Yodot Recovery Software surface phone italia
Recensioni

Yodot Recovery Software: semplice e accurato

Per la nostra rubrica “Recensioni” abbiamo oggi in prova Yodot Recovery Software, un software di recupero file facile da utilizzare e con una buona accuratezza.

Analisi Preliminare

Il file d’installazione di Yodot Recovery Software pesa 27.7MB e non necessita particolari accortezze durante la fase d’installazione.

Yodot Recovery Software

Una volta installato il software, è presente una schermata di selezione con due opzioni:
• Deleted File Recovery
– Scansione di ricerca per file eliminati, permette di trovare diversi tipi di file indifferentemente dalla loro estensione e concentra la ricerca sui file eliminati.
• Lost File Recovery
Scansione in-deep mirata a trovare i file che possono essere stati persi a causa di alcuni errori o che possono essere localizzati in settori danneggiati.

L’interfaccia che si presenta dopo la scelta della modalità di scansione è molto semplice ed intuitiva. Selezionando l’unità d’analizzare e seguendo l’operazione guidata si arriva rapidamente al riepilogo dei file contenuti nell’unità.

Yodot Recovery Software

Una volta selezionate le cartelle da recuperare, sarà necessario selezionare una cartella, situata in un’altra unità, nella quale riversare i file recuperati. Prima di effettuare il recupero dei suddetti elementi, sarà però necessario acquistare la licenza permanente del software.

La versione di prova garantisce l’opportunità di vedere come Yodot Recovery Software lavora e verificare la presenza dei file nelle differenti unità.

Prova Tecnica

Il programma è stato testato su una macchina virtuale pre-configurata con Windows 7 a 64bit. Gli altri OS con piena compatibilità, secondo la casa produttrice, sono: Windows 8, Windows Vista, Windows XP, Windows server 2003 e 2008.

La prova si compone in due fasi di recupero: la prima si basa sulla ricerca e successivo recupero di immagini cancellate volontariamente svuotando il cestino, mentre la seconda si concentra sull’estrarre file tramite scansione profonda.

Yodot Recovery Software

Nella prima fase il software ha dimostrato precisione e accuratezza nell’individuare le immagini cancellate. Un punto forte del software sta nell’impostare i filtri per selezionare l’estensione adeguata e concentrarsi su una o più estensioni.

Yodot Recovery Software

Per quanto concerne la scansione di tipologia “Deep”, i file recuperati sono totalmente leggibili.

Yodot Recovery Software

In entrambe le prove il programma ha dimostrato di avere una buona programmazione nella fase di scansione, facilitando le operazioni grazie alla procedura guidata. Yodot Recovery Software è un software di recupero file performante e adatto a tutte le tipologie di utenti, non necessitando particolari esperienze con questa tipologia di programmi.

Conclusioni

La prova di Yodot Recovery Software è stata molto fluida, presentando un software semplice ma al tempo stesso accurato. Se state cercando un programma capace di recuperare i vostri dati, senza richiedere molto impegno, questo software è una valida alternativa.

Se siete interessati a provare gratuitamente il programma, potrete scaricarlo al seguente link: https://www.yodot.com/it/file-recupero/
La versione completa è disponibile, al prezzo di 39.95$, nello store ufficiale Yodot.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!