Xbox
Giochi News

Xbox: Satya Nadella promette investimenti aggressivi

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha discusso, durante la riunione annuale degli azionisti, dei piani futuri che la società ha in mente per Xbox sottolineando come le entrate del gaming abbiano superato i 10 miliardi di dollari nell’ultimo anno fiscale.

Parlando con gli azionisti, Nadella ha voluto precisare che questi ricavi verranno reinvestiti con un progetto a lungo termine che prevede una campagna di investimenti molto aggressiva verso il cloud gaming già annunciato basato sulla propria piattaforma Azure (un vantaggio che Microsoft ha rispetto alle concorrenti), i servizi quali Mixer, gli abbonamenti e ultimo ma assolutamente non meno importante verso i contenuti ossia la produzione di nuovi giochi esclusivi. A tal proposito è bene ricordare la recente acquisizione di studi di sviluppo molto importanti come Playground Games, Obsidian e inXile Entertainment, senza contare le ultime indiscrezioni che fanno riferimento ad un budget illimitato.

Per il gaming stiamo investendo in modo aggressivo nei servizi, nei contenuti, nella community e nel cloud per espandere l’utilizzo e approfondire il coinvolgimento con i giocatori, inclusi i 57 milioni di utenti mensili di Xbox Live. Infine, abbiamo aggiunto sette nuovi studi di sviluppo per potenziare i contenuti e i servizi in rapida crescita come Mixer e Xbox Game Pass.

Oggi, quattro miliardi di persone sono collegate a Internet e oltre due miliardi giocano online. Continueremo a creare contenuti e giochi sorprendenti, investiremo nel cloud e costruiremo community che consentano a chiunque di partecipare. Abbiamo un mix di giochi incredibili per persone di tutte le età, ma vogliamo rendere più facile scoprire nuovi giochi e giocarli sulla console o sul PC.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Via