Xbox One
Giochi Rumor

Xbox One: registrate 35 milioni di unità vendute e superata PS4 Pro negli Stati Uniti

Sono due anni che oramai Microsoft non rende più di dominio pubblico i dati effettivi ed ufficiali riguardo il numero delle Xbox One vendute in tutti i mercati del mondo.

Per questo motivo, l’unica cosa che possiamo fare è quella di basarci esclusivamente sulle indiscrezioni. A tal proposito, di recente Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ha rivelato sul forum Resetera di avere in mano alcuni dati privati di NPD Group che riportano 35 milioni di console vendute per quanto riguarda Microsoft, mentre, ricordiamo che Sony ne ha registrate all’incirca 76. Inoltre, è ormai certo che Xbox One non possa più raggiungere i numeri della vecchia e cara 360, anche se non è detto che i profitti siano diminuiti, anzi negli ultimi anni i gamer hanno acquistato più giochi e si sono iscritti a più abbonamenti rispetto al passato.

Non è di certo un segreto che il Colosso di Redmond, almeno per questa generazione, abbia perso la battaglia contro PlayStation, sebbene nell’ultimo periodo stia recuperando tantissimo. Stando infatti alla stessa fonte, le vendite di Xbox One X hanno superato quelle di PS4 Pro sul territorio statunitense. Un periodo, dunque, positivo per Microsoft la quale però adesso si deve concentrare sullo sviluppo di titoli esclusivi, oltre a quelli già annunciati, e al supporto per la tecnologia di realtà virtuale, attualmente disponibile solo sui PC Windows 10 con Windows Mixed Reality.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte

banner easeus surface-phone-italia


Inline
Inline