Phil Spencer
Giochi News

Xbox E3 2019: secondo Phil Spencer sarà un grande evento

Appena 2 giorni fa il responsabile della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, e il direttore di Xbox Live, Larry Hryb, hanno tenuto un interessante podcast rivelando alcuni dettagli in merito al futuro di Xbox.

Spencer ha riconfermato l’arrivo sul mercato di nuovi progetti sviluppati sia da Playground Games che da Rare, due dei migliori studi acquistati dal Colosso di Redmond avendo realizzato rispettivamente l’intera serie Forza e Sea of Thieves. La produzione di nuovi titoli da parte di Playground Games è stata menzionata più volte in diverse indiscrezioni più o meno attendibili, nello specifico, si vocifera il tanto atteso Fable 4 ma al momento non c’è alcuna certezza a riguardo.

Ho visto a cosa sta lavorando Playground, ho visto a cosa sta lavorando Rare e il loro continuo successo con Sea of ​​Thieves.

Il capo di Xbox si concentra anche sull’imminente conferenza E3 2019 dichiarando che sarà divertente e grande come non lo è mai stata attraverso fantastici contenuti e progetti ben delineati per il futuro.

Questo sarà per noi un E3 divertente … abbiamo avuto una discussione interna. Dovremmo realizzare le cose in grande? Dovremmo risparmiare un po ‘di soldi? No, faremo il nostro lavoro e saremo grandi all’E3 come non lo siamo mai stati. E amo l’opportunità di stare con i nostri fan e l’industria … mi sento davvero bene con i nostri piani … il contenuto che avremo sarà fantastico e parleremo del nostro futuro. Parleremo ancora di cosa significa per noi il marchio Xbox … Abbiamo milioni di clienti Xbox … li vediamo su un telefono o su un altro dispositivo …

Poi continua a discutere di Project xCloud, la piattaforma di game-streaming annunciata ufficialmente ad ottobre:

Una cosa che stavo facendo in vacanza era giocare tramite xCloud … Vogliamo assicurarci di realizzarlo nel miglior modo possibile. Vogliamo metterlo alla prova …

Infine Spencer tranquillizza tutti quei videogiocatori che temevano uno scarso interesse nel gaming da parte dei piani più alti della società, forse anche a causa dei profitti di Azure che continuano tuttora a crescere a ritmi impressionanti.

Satya Nadella e Amy Hood (la direttrice finanziaria di Microsoft, ndr) sono abbastanza solidali … Satya mi ha guardato durante l’ultimo incontro e ha detto: ‘Amico, siamo davvero soddisfatti.’ Si fida della squadra … Definisce il Game Pass come il Netflix dei videogiochi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte