Windows 10 Mobile
News RIflessioni

Windows 10 Mobile meglio di iOS e Android sul caso Meltdown e Spectre

Nonostante Windows 10 Mobile abbia un market share vergognoso con solo lo 0.15% e sia considerato da Microsoft come OS fuori sviluppo a tutti gli effetti, nel 2018 riesce a sovrastare tutti gli altri sistemi operativi mobile su una particolare questione.

Meltdown e Spectre sono due falle di sicurezza emerse di recente che stanno terrorizzando ogni tipo di dispositivo: a partire dai PC sino ad arrivare agli smartphone. Concentrandoci unicamente su questi ultimi possiamo notare che attualmente l’OS più sicuro è proprio Windows 10 Mobile, strano ma vero!

Infatti, mentre quest’ultimo ha già ricevuto la patch in tutte le sue versioni (Creators Update, Anniversary Update, Feature 2 ecc.), iOS e Android non sono ancora del tutto sicuri. Il primo ha ricevuto una patch ma soltanto per Meltdown e per quanto riguarda Spectre si dovrà ancora attendere, mentre, il secondo ha ricevuto il 5 gennaio un aggiornamento apposito per risolvere le due vulnerabilità; il problema è che su Android gli aggiornamenti, togliendo i Google Pixel e pochi altri device, non arrivano quasi mai puntuali, anzi addirittura una buona parte degli smartphone, anche recenti, non li ricevono proprio.

Quindi Windows 10 Mobile si riconferma, nonostante sia praticamente morto, il sistema operativo mobile più sicuro e Microsoft si è dimostrata in questa occasione molto preparata. Se è vero che da una parte gli utenti Windows 10 Mobile non stanno vedendo più novità negli update, dall’altra parte possono almeno stare sereni sul fronte della sicurezza.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!
banner easeus surface-phone-italia


  • Pasquale

    Penso che è meglio non pensare, perché se ci penso mi viene da strozzarli!!!

  • Penso tutto il bene possibile e penso che con Surface Andromeda, con la versione completa di Windows 10, la sicurezza sarà doppiamente maggiore.

    • MatitaNera

      facciamo anche il triplo… poi pensiamo a qualcuno che li compri questi device…

      • lion

        Si hai ragione, se usciranno o verranno partoriti questi agoniati device speriamo siano concorrenziali e vengano acquistati se no azz che disastro, speriamo bene…..

        • MatitaNera

          “agoniati” ?

  • Fede

    Appena saputo del problema ho riattivato il mio n82. La sicurezza prima di tutto!!! 🤣

    • sonodio

      No meglio tante app cosi uno se le puo dare in faccia una per una se ti rubano anche il cane.

  • gek

    Amo il mio hp elite x3 Windows mobile 10 mi trovo benissimo riesco a fare tutto ciò che serve. La sicurezza é il motivo che mi fa proseguire questa strada fin dal lontano Samsung omnia i900 con a bordo Windows Mobile. Saluti

  • ILCONDOTTIERO

    Come Promesso Microsoft sta integrando Spotify in Cortana aumentando così il bacino di utenti .
    Bel Colpo !
    Lunga Vita a tutti noi Windossiani e non XD.

  • mattia

    È comodo avere un fratello maggiore (windows 10 per pc) che si aggiorna costantemente e con un sacco di sviluppatori che lo sostengono

  • sonodio

    Cosa importa,basta con gli allrmismi basta avere lo store pieno di app e tutto si risolve.

  • Franci 3A

    Windows 10 mobile è fantastico anche oggi: Lo uso su un 650 , 830 e 950XL e sono tutti velocissimi e superbi. Se Microsoft avesse implementato più features e app sarebbe diventato fenomenale

  • Il Mediatecario

    Sono davvero soddisfatto di aver fatto la scelta migliore nonostante la massa sia convinta del contrario.

  • Il Mediatecario

    Alle aziende windows non piace perché troppo sicuro e permette meno di fargli fare gli affari nostri.
    A noi piace perché il migliore.

  • lion

    Certo che é sicuro e anche il migliore proprio per questo sono incazzato perche Microsoft lo ha fatto morire per non sviluppare. Vai a capire certe scelte di qualche cretino alla dirigenza

Inline
Inline