Recensioni

Viper V770: la tastiera meccanica di Viper Gaming

Per la nostra rubrica “Recensioni” abbiamo oggi in prova la tastiera meccanica Viper V770, che abbiamo presentato su Instagram. Andiamo a scoprirla insieme!

Unboxing

Viper V770

La confezione è molto curata e consiste di una scatola con i dettagli, le principali funzioni della tastiera e una grafica accattivante. Il prodotto viene confezionato con materiale per assorbire gli urti, sacchetti per non danneggiare nel trasporto la tastiera e il poggia-polsi e una divisione in vari alloggiamenti per tenere ogni pezzo al proprio posto.

All’interno della confezione troviamo: la tastiera Viper V770, poggia-polsi magnetico con funzionalità RGB, Key-cap remover, adattatore jack 3.5 2-1, manuale rapido, certificato di garanzia e gli adesivi con logo Viper Gaming.

Tastiera Meccanica Viper V770

Viper V770

La tastiera V770 è progettata dalla Viper Gaming, la sezione dedicata al Gaming del marchio californiano Patriot Memory.

Partiamo subito dal corpo: la tastiera è formata da un corpo in alluminio: resistente come fattura, verniciatura impeccabile e design curato in ogni minimo dettaglio. I tasti sono di plastica rigida, effetto vellutato e lettere incise per dare un ottimo effetto visivo sia con i led accesi sia spenti. I tasti multimediali sono personalizzati con tecnologia a switch e dotati di molle per mantenere perfettamente la posizione. La tastiera è disponibile nel layout US.

Sul lato sinistro della tastiera troviamo una porta USB, alimentata dal cavo dedicato, mentre sul lato destro troviamo una porta jack 3.5 con funzione audio/mic. Le porte sono gestite tramite gli appositi connettori presenti al termine del cavo principale. Il cavo della Viper V770 vanta un perfetto isolamento e la tecnologia anti-strappo/taglio per garantire la durata del supporto (lunghezza 1.8m).

A rendere completa la tastiera Viper V770 troviamo l’aggiunta del poggia-polsi magnetico e del porta-cellulare. Il poggia-polsi ha un effetto vellutato, classico rivestimento opaco, con tecnologia RGB per illuminare una striscia e il logo Viper Gaming. Il porta cellulare è accessibile sollevando la tastiera e aprendo l’apposito scomparto sito vicino al cavo principale.

Prova Tecnica

Passando alla prova tecnica ci sono differenti fattori che rendono piacevole l’esperienza d’uso della Viper V770. Come già detto nella descrizione, il design è di certo uno dei punti di forza. Il prodotto fa sempre un’ottima figura, mostrando sia un’estetica curata sia una grande qualità dei materiali.

Viper V770

L’illuminazione dei tasti è regolabile tramite gli appositi tasti dedicati, presenti nella parte superiore, insieme a differenti personalizzazioni accessibili tramite il software Viper Gaming. Oltre alla selezione fra tre differenti livelli di luminosità, sono presenti dei tasti per selezionare varie tipologie di illuminazione ed effetti visivi. Le funzioni di illuminazione sono personalizzabili a 360° tramite il software, ma tramite l’utilizzo del tasto speciale Viper e delle seconde funzioni è possibile scegliere fra una vastità di effetti, senza la necessità del programma.

Il prodotto vanta cinque tasti macro dedicati, posti sulla parte sinistra, con possibilità di personalizzazione tramite software. Le funzioni dei tasti macro sono vincolate al profilo scelto, dando la possibilità di creare profili specifici per il Gaming, altri per il lavoro e altri ancora con le scorciatoie d’uso quotidiano.

Viper V770

La tecnologia scelta da Viper Gaming, per realizzare il prodotto, è una delle migliori nel campo dei prodotti per il Gaming. I tasti vantano le meccaniche Kailh Red Switch, che garantiscono bassi tempi di reazione con una pressione minima dei tasti. La scelta di queste meccaniche rende il prodotto perfetto nel campo dei giochi, dove è necessaria rapidità e l’assenza di effetto Ghosting.

Per quanto concerne la porta USB e la porta Jack 3.5, le periferiche connesse funzionano alla perfezione e mostrano differenti opzioni di utilizzo. Se avete PC Desktop posto in una postazione non molto accessibile, queste due porte vi faciliteranno l’aggiunta di periferiche. Per maggiori dettagli sul prodotto, il sito Viper Gaming ha realizzato una pagina con tutti i dettagli, consultabile seguendo questo link.

Conclusioni

Viper Gaming ha creato un prodotto performante, che garantisce la migliore esperienza d’uso sia nel campo del Gaming che nel quotidiano. In conclusione, la Viper V770, nonostante sia una tastiera disegnata per il Gaming, è una periferica a 360° che si adatta a differenti utilizzi. Il prezzo del prodotto, per quanto possa sembrare elevato, è totalmente giustificato e riesce a competere con tastiere dal costo superiore (del calibro di Corsair o Razer).

Il prodotto è disponibile all’acquisto, al prezzo di 148,13€, seguendo questo link Amazon. Attualmente il prodotto è in offerta, da uno dei venditori Amazon, al prezzo di 137,50€.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!