Curiosità News

Un altro video mostra Windows 10 on ARM in esecuzione sul Lumia 950 XL

Il progetto non ufficiale portato avanti da diversi sviluppatori di tutto il mondo e riguardante la possibilità di eseguire il vero Windows 10 on ARM sui Lumia 950XL continua a stupirci tuttora.

Recentemente, infatti, è stato pubblicato su YouTube un nuovo video dove si può osservare come Windows 10 funzioni comunque piuttosto bene anche se installato su uno smartphone. A differenza dei filmati precedenti dove si mostrava la fase di boot e qualche secondo di utilizzo, in questo caso riusciamo a vedere indubbiamente un numero maggiore di dettagli come l’interfaccia del menu start, della lista delle app, delle impostazioni e di alcune UWP di sistema.

Ciò che sorprende è di certo la velocità in quanto sembra essere nettamente superiore alle aspettative considerando che ci stiamo riferendo ad un processore mobile di quasi 4 anni fa e ad un sistema operativo da PC. Vi informiamo, infine, che i developer attivi in questo progetto sono riusciti a far funzionare anche il collegamento ad Internet: momentaneamente è abilitato solo via USB-Ethernet ma presto dovrebbe arrivare il supporto wireless.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!