Surface
RIflessioni Rumor

Surface Studio 2, Surface Pro 6 e Surface Libra verranno tutti commercializzati in Italia [Rumor]

Le ultimissime settimane sono state davvero molto importanti per quanto riguarda le indiscrezioni relative alla famiglia Surface che continua ad espandersi anno dopo anno.

Nei precedenti articoli vi abbiamo parlato di come, secondo rumor altamente affidabili provenienti da Windows Central e Brad Sams, un leaker abbastanza noto nel panorama Microsoft, per conto della testata Thurrot.com, Microsoft stia già attualmente lavorando al futuro Surface Pro 6 conosciuto internamente con il nome in codice di Carmel, Surface Studio 2 aka Capitola, Surface Libra ovvero il tanto discusso tablet economico e, infine, non può mancare Surface Andromeda.

Arriveranno in Italia?

Secondo quanto riportato da alcune nostri fonti e informazioni piuttosto attendibili che abbiamo ricevuto di recente, tutti i device appena elencati, ad eccezione del Surface Andromeda, verranno commercializzati in Italia compreso persino Surface Studio 2 il che potrebbe sembrare un po’ insolita come scelta dato che trattasi di un prodotto di nicchia eppure la compagnia di Redmond ha le idee chiare: espandere ulteriormente la disponibilità dei Surface nei vari mercati oltre il classico USA con l’obiettivo di creare una forte concorrenza nei confronti di Apple. Come avrete certamente notato, ho scritto “ad eccezione di Andromeda” e questo non perchè il dispositivo mobile definitivo non arriverà in Italia ma semplicemente ancora non lo sappiamo; anzi a dire il vero le nostre informazioni sembrano piuttosto chiare riguardo il Surface Studio 2, Libra, Carmel e il prossimo Pro 6 ma su Andromeda pare che Microsoft, pur confermandone l’esistenza, non abbia voluto rivelare troppi dettagli e abbia scelto di mantenere un maggiore livello di segretezza. Questa decisione, a parer nostro, potrebbe significare che si tratti di un progetto molto importante, forse addirittura il più importante fra tutti.

Date di presentazione

Dopo aver parlato dell’approdo sul mercato italiano, è arrivato il momento di chiarire la questione delle date di presentazione. Sinceramente qui non c’è nulla di particolarmente inaspettato poichè il Pro 6 sarebbe previsto per la primavera del 2019, il Surface Studio 2 sarebbe già pronto e dunque si vocifera gli ultimi mesi di quest’anno assieme ad Andromeda e il tablet economico, come descritto dai rumor precedenti, arriverà questa estate con un costo che si avvicinerebbe ai 399 dollari/euro.

Come al solito, teniamo a ribadire che tutto ciò proviene da indiscrezioni le quali, seppur molto affidabili (sul Surface Book 2 ci abbiamo azzeccato, no?), non sono mai una vera e propria certezza.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!