Surface Pro 4
News

Surface Pro 4 difettosi dopo il firmware di luglio: Microsoft avvia la procedura di sostituzione

In seguito al rilascio del firmware di luglio, alcuni utenti avevano segnalato sui vari forum in giro per il WEB la comparsa di alcuni problemi fastidiosi per il Surface Pro 4.

Il difetto più grave riguarda proprio il touchscreen del 2-in-1, un aspetto a dir poco fondamentale per chi lo utilizza come tablet o tavoletta grafica, che insieme alla Surface Pen a volte smette totalmente di funzionare con lo schermo che si blocca costringendo, di conseguenza, ad un riavvio forzato. Oltre a questo, non mancano codici di errore, fra cui un punto esclamativo che appare in Gestione Dispositivi accanto alla voce Surface ME non lasciando presagire nulla di positivo. Infine, seppure in minima parte, i poveri utenti segnalano anche un aumento notevole della velocità delle ventole del tutto ingiustificato.

Sebbene inizialmente Microsoft invitasse ad utilizzare tool vari o ad aspettare il rilascio di una patch ufficiale, da qualche settimana a questa parte è iniziata la procedura di sostituzione per i dispositivi difettosi dato che i problemi non sarebbero risolvibili solo tramite software. Vi invitiamo, pertanto, a contattare nuovamente l’assistenza di Redmond se siete interessati da questi inconvenienti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Via