News RIflessioni Rumor

Surface Phone: trapelati i brevetti sulla fotocamera

Fino ad ora, nei brevetti del Surface Phone, non abbiamo mai visto una chiara descrizione del comparto fotografico che adesso però vi viene mostrato con 3 brevetti.

Microsoft infatti ha depositato nel 2016 alcuni brevetti resi pubblici solo ora da USPTO che testimoniano come il Colosso di Redmond avesse lavorato molto sull’implementazione della fotocamera sul dispositivo mobile definitivo. Mentre con uno smartphone questa operazione sarebbe stata un gioco da ragazzi, sul Surface Phone la situazione cambia poichè si tratta di un device pieghevole sottilissimo, si dice addirittura meno di 6 millimetri. Avere una fotocamera troppo piccola, in modo tale da essere posizionata facilmente nello chassis, comprometterebbe la qualità delle immagini, cosa che Microsoft non si potrà assolutamente permettere con un dispositivo così costoso.I nuovi brevetti illustrano proprio 3 possibili soluzioni per porre rimedio a questo importantissimo problema:

SPLIT-CAMERA AUTOALIGNMENT

La fotocamera è divisa su ciascuna metà del dispositivo con da una parte le lenti e dall’altra alcuni elementi minori.Il brevetto si occupa dell’uso della micromeccanica (simile a quella utilizzata per la stabilizzazione ottica dell’immagine) per riportare questi componenti nell’allineamento esatto quando si intende scattare foto o registrare video.

FLOATING CAMERA MODULE

In questo caso, il modulo della fotocamera è più spesso dello stesso Surface Phone e viene spinto verso l’interno o l’esterno in base se il device è aperto o chiuso. Questa soluzione, un po’ meno sofisticata della prima, possiede anche un altro vantaggio ovvero quello di essere completamente piatto se appoggiato una superficie.

RETRACTABLE CAMERA CAP

Nel terzo brevetto, il modulo sporge leggermente verso l’interno. Questa sporgenza viene coperta da una sorta di fessura situata nell’altra metà del device, la quale possiede un meccanismo di copertura automatica e quindi viene chiusa nella configurazione aperta e viceversa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte  Via

banner easeus surface-phone-italia


Inline
Inline