Sharkoon
Consigli acquisti

Sharkoon: presentazione del Drakonia II

La nota ditta di componentistica e periferiche da gaming, Sharkoon, annuncia il mouse Drakonia II, il successore dell’apprezzato Drakonia.

Il ritorno del Drago

La presentazione del Drakonia II è, di certo, un’ottima notizia per gli appassionati del marchio Sharkoon. Il prodotto si classifica come un mouse da Gaming atto a garantire alte prestazioni, differenti funzioni e un prezzo contenuto.

Drakonia II è disponibile in due diverse colorazioni che rendono speciale la peculiare texture con effetto squame di drago. In combinazione alla patina lucida, per preservare la qualità del prodotto, saranno presenti le colorazioni: Nero e Verde. Il Drakonia II è anche dotato di illuminazione RGB, illuminando il logo centrale, la rotella e i tasti laterali.

Specifiche Tecniche

Sharkoon
Il mouse garantisce un alto livello di DPI, con limite di 15.000. La regolazione dei DPI è mediata dai due tasti posti sulla parte anteriore del mouse, verificando il livello tramite l’indicatore laterale. A migliorare la velocità del mouse troviamo la presenza dei piedini in PTFE per implementare la scorrevolezza e la fluidità del movimento, in combinazione al sensore ottico ad alta precisione.

Sharkoon
Il Drakonia II vanta un sistema di regolazione pesi, gestito da cinque pesetti, che permetterà di aumentare o diminuire il peso del dispositivo. Il peso, senza cavo, si attesta su 133.8g e può aumentare di 5.6g per ogni pesetto aggiunto. Il cavo è rivestito con tessuto intrecciato per ridurre l’usura e proteggere il dispositivo da tagli e abrasioni.

Sharkoon

La precisione e l’estetica del prodotto non sono gli unici punti forti del nuovo mouse marchiato Sharkoon. Il prodotto dispone di due tasti dotati di switch Omron e un pulsante di fuoco rapido posto al di sopra dei pulsanti per i DPI. Sul lato sinistro del mouse sono presenti sei pulsanti programmabili e dotati di illuminazione LED.

Per gestire e personalizzare le impostazioni del mouse, Sharkoon ha ideato un software che garantirà la gestione di tutti gli aspetti del dispositivo. La personalizzazione dei tasti, del colore, l’aumento dei DPI o l’impostazione di comandi macro saranno gestiti da un unico software con grafica accattivante e con cinque differenti profili.

La confezione comprenderà: una custodia per il trasporto, set di piedini addizionali per il mouse, manuale utente e il mouse da gaming Drakonia II. Il prezzo suggerito per il mercato italiano è di 41.99€, ma potrebbe subire sconti durante il periodo natalizio.