Giochi Recensioni

Recensione cuffie da gaming EasySMX con microfono e led RGB integrati

Per la rubrica “Recensioni” di Surface Phone Italia vi presentiamo quest’oggi le cuffie da gaming marchiate EasySMX con microfono e led RGB integrati.

Unboxing

Il prodotto si presenta in una scatola molto essenziale di colore nero ed è fortunatamente piuttosto compatta. Una volta aperta troviamo al suo interno, oltre ovviamente alle cuffie, anche un manuale delle istruzioni molto semplice con lingua italiana compresa, un piccolo foglietto che ci ringrazia dell’acquisto e ci invita a fornire all’azienda il nostro parere a riguardo e, infine, un cavo splitter Y.

Materiali ed ergonomia

L’headset è di un colore nero opaco su tutta la scocca e il microfono, posizionato sulla parte frontale a sinistra, può essere facilmente aperto o nascosto nel suo apposito alloggiamento. I materiali che lo caratterizzano sono una plastica morbida facile da impugnare e la finta pelle dei cuscinetti situata sia nei due padiglioni che nella parte superiore. Questa è davvero molto comoda e, una volta indossate le cuffie, fa in modo che non si abbia la minima sensazione di affaticamento o fastidio nè sulle orecchie nè soprattutto sulla testa. Il prodotto appare molto versatile e regolabile in base alle dimensioni del capo e ai gusti degli utenti in quanto, oltre alla morbida plastica che può essere facilmente manovrata senza risultare troppo rigida, i due padiglioni non sono eccessivamente fissi alla struttura ed è implementato anche un meccanismo di scorrimento su entrambi i lati.

Led RGB

Sulla parte superiore esterna c’è il logo della casa produttrice, mentre più giù ci sono i regolatori rispettivamente del volume e dei led. Gli RGB sono posizionati sia dietro i due padiglioni che sul microfono garantendo un effetto di luce piuttosto piacevole. Le colorazioni possono essere cambiate manualmente oppure si può impostare il programma automatico scorrendo al massimo la piccola manovella.

Collegamento

Le cuffie non supportano la tecnologia Bluetooth ma il cavo è abbastanza lungo da garantire un utilizzo anche in relativa lontananza. Può essere collegato a qualsiasi dispositivo (PS4, Xbox One, smartphone, tablet, laptop etc.) ma su PC desktop è bene ricordarsi di utilizzare lo splitter Y già incluso in confezione per collegare il jack audio sia nella porta del microfono che in quella delle cuffie. Oltre al jack, il cavo contiene un connettore USB che, tuttavia, non è strettamente necessario: questo, infatti, serve solo ed esclusivamente per l’alimentazione dei led e non del comparto audio.

Qualità Audio

I cuscinetti, oltre ad essere comodi, riescono ad offrire una buona riduzione del rumore esterno che potrebbe distrarre durante l’ascolto. La qualità audio è ottima con dei bassi molto forti e il suono, in generale, pulito e coinvolgente. Il microfono, invece, si mantiene sulla sufficienza anche se per il costo difficilmente si può pretendere di meglio.

Conclusioni

Il gaming headset di EasySMX è consigliato all’acquisto per la sua comodità di utilizzo, per i led RGB personalizzabili, per la buona riduzione del rumor e soprattutto per il prezzo non elevato (39.99 dollari).

Link all’acquisto

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!