Turret
News

Razer presenta Turret, la tastiera certificata Xbox One

Con l’aggiornamento pubblico di novembre Microsoft aveva rilasciato finalmente, dopo circa due anni di attesa e rinvii, il supporto ufficiale a mouse e tastiera da parte di tutta la famiglia Xbox One.

Così come preannunciato dalle indiscrezioni, sfruttando il recente update, Razer ha presentato ufficialmente Turret. Si tratta della prima e attualmente unica tastiera certificata Microsoft non solo per Windows 10 ma anche per le sue console con dei tasti appositamente personalizzati come quello Home situato in basso a destra. Razer, infatti, ha stipulato una partnership esclusiva con il Colosso di Redmond diventando partner e produttore ufficiale delle nuove periferiche per Xbox.

In riferimento alle specifiche tecniche, le informazioni provenienti dalla stessa casa produttrice ci dicono che è dotato di connessione wireless 2,4GHz, di un’autonomia massima di 40 ore, di switch meccanici di alto livello, di 16,8 milioni colorazioni RGB, di un design ergonomico studiato per affaticare i gamer il meno possibile durante le ore di gioco e di una parte estendibile che può essere chiusa o aperta ampliando lo spazio inferiore. All’interno del bundle, oltre alla tastiera appena descritta, è incluso anche un mouse realizzato con ispirazione al popolare Razer Mamba Wireless presentando un sensore ottico 5G ad alte prestazioni e interruttori sofisticati in grado di supportare almeno 50 milioni di clic garantiti. Il CEO di Razer, Min-Liang Tan, ha dichiarato:

Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Microsoft per offrire questa partnership esclusiva. Con Razer Turret, è ora possibile portare l’esperienza completa di tastiera e mouse con l’illuminazione e l’integrazione del gioco su Xbox One.

Prezzo e disponibilità

Turret è al momento disponibile al preordine sul Microsoft Store USA al costo di 249 dollari con spedizioni effettive previste per il 31 marzo 2019. E’ molto probabile che, durante il corso dei prossimi mesi, la commercializzazione verrà estesa anche all’Europa.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte