Python
News

Python disponibile al download sul Microsoft Store

A grande sorpresa arriva sul Microsoft Store di Windows 10 l’app ufficiale di Python, il linguaggio di programmazione ad alto livello ideato nel 1991 da Guido van Rossum. L’app consente l’esecuzione di script e l’utilizzo di IDLE o altri ambienti di sviluppo.

Descrizione

Python è un linguaggio di programmazione potente e facile da imparare. Ha efficienti strutture di dati ad alto livello e un approccio semplice ma efficace nella programmazione orientata agli oggetti. La sintassi elegante di Python e la digitazione dinamica, insieme alla sua natura interpretata, ne fanno un linguaggio ideale per lo scripting e lo sviluppo rapido di applicazioni in molte aree sulla maggior parte delle piattaforme.

==========
NOTA: Stiamo ancora valutando la versione Microsoft Store di Python e non tutte le funzionalità sono garantite e stabili. Vedi https://docs.python.org/3.7/using/windows.html per ulteriori informazioni.
==========

Python interpreter e l’ampia libreria standard sono liberamente disponibili in formato sorgente per tutte le principali piattaforme dal sito Web Python, https://www.python.org/, e possono essere liberamente distribuiti. Lo stesso sito contiene anche distribuzioni e riferimenti a molti moduli, programmi e strumenti Python di terze parti gratuiti.

Python interpreter è facilmente estendibile con nuove funzioni e tipi di dati implementati in C o C ++ (o in altri linguaggi richiamabili da C). Python è anche adatto come linguaggio di estensione per applicazioni personalizzabili.

Link al download

Python 3.7
Price: Gratis
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!