Office 365
News

Okta: Office 365 resta il re assoluto del settore enterprise

Okta ha pubblicato il suo quinto Businesses Work report indicando gli attuali andamenti dei servizi online utilizzati dal mercato business ed enterprise.

Per fornire i seguenti risultati Okta si è servita del proprio database di dati e, come ovvio che sia, Microsoft mantiene tuttora con Office 365 la sua posizione dominante aumentando ulteriormente il proprio vantaggio rispetto allo scorso anno come si evince del resto anche dal grafico sottostante:

Il 67% delle persone intervistate ha dichiarato di preferire Word rispetto a Google Docs, mentre, sul fronte dei client di posta elettronica, il 49% ha scelto Outlook a fronte del 35% che invece predilige Gmail. Tuttavia, se è vero che Office 365 ha una crescita del 55% su base annua in termini di utenti unici attivi, G Suite sta crescendo addirittura del 116% quindi è meglio per Satya Nadella tenere d’occhio la situazione anche se, per il momento, Microsoft gode della prima posizione con un distacco piuttosto importante.

Okta ha rilevato, infine, che il 76% dei clienti abbonati ad Office 365 ha una o più app che duplicano i servizi offerti dalla stessa Microsoft: oltre il 45% ha Salesforce, il 36% utilizza AWS e il 28% sta usando Slack come piattaforma di messaggistica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte