Microsoft
News Rumor

Microsoft brevetta un tessuto smart sensibile al tocco

Attualmente le Type-Cover dei Surface, sebbene non proprio economiche, sono in genere molto apprezzate in particolar modo per la qualità estetica offerta dal rivestimento italiano in Alcantara.

Un brevetto denominato “FORMING TOUCH SENSOR ON TESSUTO”, depositato durante il mese di luglio del 2017 e pubblicato da USPTO il mese scorso descrive un nuovo ed innovativo tessuto dotato di sensori touch che, se Microsoft lo desidera, potrà essere tranquillamente implementato nella Type Cover di prossima generazione. Quest’ultima diventerebbe così non solo elegante ma anche intelligente poichè capace di rilevare ogni swipe o gesture per modificare il volume, navigare fra le app, settare alcune impostazioni e così via dicendo: in pratica l’utente potrebbe utilizzarla come secondo schermo a tutti gli effetti nonostante non sia costituita nè da vetro nè da plastica ma da semplice tessuto.

Oltre alla cover, il tessuto sensibile al tocco è adatto anche per gli indossabili fra cui rientra HoloLens. Ovviamente, come tutti i brevetti, non possiamo sapere se verrà effettivamente utilizzato dal Colosso di Redmond ma sarebbe sicuramente molto interessante ed utile soprattutto se applicato allo chassis di Surface Andromeda così da avere un ulteriore display aggiuntivo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte