Windows 10
News

La metà dei PC aziendali è aggiornata a Windows 10

Per Microsoft il settore aziendale/enterprise/business è a dir poco fondamentale e non solo per il Cloud di Azure su cui si sta investendo tantissimo ma anche per le licenze di Windows 10 nella sua variante Pro.

Frank X Shaw, un portavoce ufficiale del Colosso di Redmond, ha fatto sapere tramite un tweet postato sul proprio account una buona notizia che in molti forse non si sarebbero aspettati. La metà dei PC aziendali dotati di Windows è già aggiornata a Windows 10 e si tratta sicuramente di un risultato importante: anche se sono passati tre anni dal rilascio di quest’ultimo, i clienti aziendali si sono sempre mostrati scettici nell’effettuare gli upgrade ai propri device e di conseguenza possiamo affermare con certezza che si tratta di un dato largamente positivo.

La strada è ancora lunga ma bisogna anche evidenziare che, rispetto al passato, c’è una maggiore consapevolezza del fatto che utilizzare un OS vecchio e obsoleto come Windows XP può comportare gravi problemi di sicurezza.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!