PC
News

Il mercato PC crescerà nel 2019 grazie anche a Windows 10

Il 15 luglio 2018, in seguito alla pubblicazione dei dati statistici di Gartner, si è registrata per la prima da 6 anni una crescita relativa alle unità vendute globali dei PC.

Adesso, secondo i noti analisti di Canalys, pare che tale incremento non sia stato solo un’eccezione o un dato temporaneo destinato a durare poco bensì un vero e proprio cambio di tendenza in grado potenzialmente di porre fine a tutti gli effetti alla famosa crisi dei PC iniziata nel 2012. Canalys, nello specifico, ha rivelato che nel 2019 si verificherà un’ulteriore ripresa pari allo 0.3% grazie alle vendite dei notebook, dei desktop e dei 2-in-1 che continuano a crescere in maniera costante grazie alle loro dimensioni compatte, alla loro versatilità e al supporto al touchscreen.

Inoltre, tengono a precisare gli analisti, l’aggiornamento di Windows 10 continuerà a essere il principale motore della domanda commerciale durante il corso del prossimo anno. Oltre a questo, bisognerà vedere se Microsoft riuscirà a spingere come si deve la piattaforma Always Connected, nella fattispecie, i dispositivi dotati dei processori Qualcomm Snapdragon che promettono basse temperature e un’autonomia infinita.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte