Huawei Mate 10
News

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro saranno acquistabili dal Microsoft Store USA a partire da febbraio

Dopo il Samsung Galaxy S8 e il Razer Phone, Microsoft si prepara a vendere nei suoi store fisici e online i nuovi due dispositivi di casa Huawei: Mate 10 e Mate 10 Pro.

Ormai non ci stupisce più di tanto che il big di Redmond commercializzi a suo nome degli smartphone Android e la sua strategia relativa al settore mobile sembra essere, lo diciamo praticamente da diversi mesi, quella di concentrarsi sui sistemi operativi un tempo concorrenti di Windows 10 Mobile. Sono passati i tempi in cui Steve Ballmer, l’ex CEO di Microsoft, prendeva in giro iPhone e i dispositivi con l’OS di Google, adesso il Colosso americano è intenzionato a supportare gli ex rivali per cercare di far scaricare agli utenti mobile i propri software. In attesa del lancio del Surface Phone (che comunque non sarà ricordiamo”solo” uno smartphone), a Microsoft non resta altro che stringere partnerhsip con Apple e con gli OEM Android.

Ed è proprio ciò che ha fatto con Huawei, la quale ha deciso di concedere il permesso alla società di Redmond di vendere gli attuali TOP di gamma della famiglia Mate. I due dispositivi avranno un paio di servizi targati Microsoft preinstallati. La prima è l’app Microsoft Translator che utilizza la nuova intelligenza artificiale per tradurre i contenuti ripresi dalla fotocamera. La seconda è invece LinkedIn –  il social network lavorativo acquistato da Satya Nadella per circa 26 miliardi di dollari – che verrà direttamente integrato nel sistema operativo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte

banner easeus surface-phone-italia


  • lion

    Wow ci saranno due app Windows giá preinstallate, azz. Che roba…. E addirittura Linkedin preso da Nadella per 26 miliardi di dollari , ma sapete quante app per Windows phone potevano fare con quei soldi ? Talmente tante da far paura a android e ios messi insieme , ecco come ha sprecati i soldi il nutella altro Che investire in per migliorare. Buffoni ….. Ora si sono ridotti a lavorare per avere un piccolo mercato all’interno del mondo android.

    • Michele

      Molte app mancanti infatti avrebbero potuto svilupparle loro stessi.

  • Michele

    Ecco cosa intendono con il progetto Andromeda. Vendere Smartphone Android con i loro servizi.

Inline
Inline