Recensioni

EasySMX KC-8236: un controller versatile e curato

Per la nostra rubrica “recensioni” abbiamo oggi in prova il gamepad Wireless di EasySMX, compatibile con PC, Playstation e anche smartphone.

Unboxing

EasySMX KC-8236

Il prodotto si presenta nel suo scatolo di cartone nero opaco, con una buona nota per la cura dell’estetica e un ottimo imballaggio per prevenire danni e urti. All’interno della confezione troviamo: cavo micro-usb di ricarica, adattatore USB, manuale multilingua e in fino il nostro controller.

EasySMX KC-8236

L’estetica del gamepad è molto curata e presenta una smaltatura, effetto lucido, impeccabile. Ai lati troviamo due aree in gomma per assicurare una perfetta presa e garantire la migliore esperienza d’uso. Il peso di 220g circa lo rende un prodotto solido, mostrando un buon bilanciamento e una scelta di materiali resistenti.

Il comparto batteria comprende una batteria da 550mAh che garantisce una durata di 8 ore circa, con una ricarica completa effettuata in 2 ore. La ricarica si effettua tramite cavetto micro-usb, fornito di fabbrica, mostrando l’avvenuto caricamento grazie al led centrale posto nel logo EasySMX.

La compatibilità del prodotto è abbastanza vasta, le differenti versioni di Windows (da XP in poi) e permette l’utilizzo anche con PS3 e Android (4 o superiore). Basterà inserire l’adattatore in una delle prese USB e accendere il dispositivo, in un paio di secondi sarà tutto configurato e pronto all’utilizzo.

Prova Tecnica

La prova tecnica è stata effettuata su PC e smartphone per verificare: compatibilità, efficienza, feedback e la durata della batteria.

Il primo punto a favore del controller di EasySMX è di certo la batteria, che mantiene fedelmente le ore di autonomia. A preservare la batteria troviamo la modalità di Stand-by intelligente, che spegnerà il dispositivo nei lunghi periodi di inattività. La ricarica completa dura circa 2 ore, come da manuale, con la possibilità di utilizzare il dispositivo anche durante la carica.

Altra nota di merito che guadagna il prodotto è il peso: la fattura dei materiali risulta davvero buona, dando un senso di “pieno” e ben costruito, cosa che di norma non si vede in tutti i controller di terze parti. La realizzazione è stata curata molto, creando un prodotto interessante e funzionale. I tasti presentano un buon feedback, per quanto concerne il pad XYBA, mentre i grilletti sono un pochino sottotono rispetto gli altri tasti. EasySMX ha inserito un sistema di doppia vibrazione, che permetterà un gioco immersivo e un ottimo feedback al momento della vibrazione.

Il gamepad si interfaccia perfettamente con i dispositivi, senza presentare interferenze durante il gioco con più controller inseriti. Su Windows 10 viene riconosciuto come Controller Xbox 360 e la configurazione è quasi immediata.

Conclusioni

Sono rimasto molto soddisfatto dal prodotto, che si dimostra performante e di ottima fattura. L’unione di buoni materiali e un’alta compatibilità permetterà di utilizzare il gamepad di EasySMX in differenti situazioni e con una buona affidabilità nel tempo.

Il controller è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di EasySMX, al prezzo promozionale di 26.99$, seguendo questo link.

Attualmente il prodotto non è disponibile su Amazon a causa del restock per il nuovo anno, ma potrebbe tornare presto disponibile.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!