Windows 10 Mobile
Guide

Come disinstallare la nuova app Foto di Windows 10 Mobile

A causa di un errore da parte di Microsoft, gli utenti Insider fast di Windows 10 Mobile hanno ricevuto sui loro smartphone un nuovo aggiornamento dell’app Foto.

Sfortunatamente è stata distribuita la nuova versione sviluppata per PC e tablet che contiene numerose funzionalità tra cui i filtri e la regolazione del colore ma che sui dispositivi più piccoli presenta tantissimi bug, senza contare l’interfaccia grafica per nulla ottimizzata. Se fate parte degli utenti Insider che hanno scaricato l’aggiornamento e adesso vogliono tornare alla precedente versione, vi basta solo seguire questa breve guida oppure aspettare un nuovo update se e quando arriverà.

Rimozione semplice

Recatevi nel menu delle app, cercate “Foto”, tenete premuto sull’icona, selezionate rimuovi e attendete.

Questo primo metodo non funziona sempre poichè dipende da quale build di Windows 10 Mobile avete installato sul vostro smartphone. In caso negativo, l’unica soluzione è proseguire con Interop Tools.

Rimozione con Interop Tools

    • Recatevi nelle impostazioni di sistema>Aggiornamento e sicurezza>Per gli sviluppatori e mettete la spunta su “Modalità sviluppatore”.
    • Scaricate il file appx di Interop Tools a questo link e installatelo.
    • Avviate Interop Tools, recatevi in general>applications>Package List.
    • Cercate “Foto” ed eliminate le 4 voci che vi appaiono tenendo premuto su ciascuno di essi.

Reinstallazione

Una volta effettuata la disinstallazione, bisogna proseguire reinstallando la vecchia applicazione dal Microsoft Store. Questo il Link al download:

Microsoft Foto
Price: Free+
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!
banner easeus surface-phone-italia


Inline
Inline