News

Cortana: Microsoft implementa le “scene” e le “regole”

Silenziosamente, senza alcun tipo di annuncio ufficiale, Microsoft sta implementando attraverso dei test A/B due nuove funzionalità dedicate a Cortana e alla sua gestione della domotica.

Ci riferiamo alle scene e alle regole che risultano attualmente in roll-out sia per gli utenti mobile (Android e iOS) che per quelli Windows 10 e/o in possesso dello speaker Invoke targato Harman Kardon. Le scene consentono di raggruppare varie funzioni smart-home come la regolazione delle luci oppure del termostato in un singolo e semplice comando, ad esempio, possiamo dire “Hey Cortana, sto andando a dormire” per spegnere tutte le luci e la caldaia. Le regole, invece, permettono di far avviare automaticamente dei comandi una volta che la condizione dell’utente viene rispettata come “Accendi le luci per 10 minuti alle ore 19”.

Ricordiamo che la domotica di Cortana è al momento supportata solo ed esclusivamente negli Stati Uniti, quindi non ci riguarda da vicino. Ma, nonostante questo, è interessante notare come lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale venga mantenuto tuttora piuttosto attivo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte