Chrome
News

Chrome: Google lavora al tema scuro automatico di Windows 10

Da svariate settimane a questa parte Google sta lavorando incessantemente per introdurre un tema scuro bello e coerente per Chrome Desktop con diversi aggiornamenti rilasciati periodicamente sul ramo Canary.

L’ultimo update, tuttavia, ci ha sorpreso particolarmente perchè, oltre ad aver migliorato ed affinato la feature con dei colori più eleganti, l’ha anche resa automatica in base alle impostazioni predefinite di Windows 10: proprio come fanno da tempo moltissime UWP (compresa la nostra), Chrome è in grado di rilevare il tema che l’utente ha scelto dalle impostazioni dell’OS e applicarlo di conseguenza alla propria interfaccia grafica senza altri passaggi e/o modifiche.

Non sappiamo precisamente quando il supporto al tema scuro automatico arriverà pubblicamente per tutti gli utenti Windows 10 ma, dato che si tratta dalla versione 74, è probabile che venga rilasciato durante la seconda metà del mese di aprile 2019.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Via