Matebook 13
News

CES 2019: Huawei annuncia Matebook 13 con processori di ottava generazione

In occasione del CES 2019, Huawei ha ampliato ulteriormente la sua gamma di PC con Windows 10 annunciando il nuovo Matebook 13 in grado di presentarsi al mercato come un interessante laptop dalla ottima qualità costruttiva.

Le dimensioni sono una caratteristica da non sottovalutare in questo device dato che ha uno spessore di appena 4,4 millimetri e le cornici dello schermo sono state ottimizzate per garantire un rapporto screen-to-body pari all’88%. Il display è costituito da un pannello touchscreen da 13 pollici con risoluzione 2K offrendo un’eccellente contrasto e copertura RGB. La batteria, ricaricabile mediante la porta USB Type-C, possiede 3670 mAh riuscendo a riprodurre per ben 10 ore dei video in FullHD offline. Il tasto di accensione, chiamato OneTouch da Huawei, permette anche di vedere l’autonomia ed effettuare l’autenticazione di Windows Hello tramite il sensore di impronte digitali integrato all’interno. I processori appartengono alla serie U di ottava generazione, l’archiviazione interna è coperta da SSD PCIe e la memoria RAM è costituita da 8 GB LPDDR3. Non manca, infine, il supporto al Bluetooth 5.0 e la fotocamera frontale da 1MB.

Prezzi e disponibilità

Attualmente restano sconosciuti la disponibilità sul mercato italiano e i relativi prezzi, mentre le informazioni per quello statunitense sono state già comunicate ufficialmente. Sappiamo, infatti, che saranno commercializzate due versioni a partire dal 29 gennaio:

  • Processore i7 8565U, GPU NVIDIA GeForce MX150 con GDDR5 da 2 GB, memoria RAM da 8 GB, SSD PCIe da 512 GB, prezzo 1299 dollari.
  • Processore i5 8265U con grafica integrata, memoria RAM da 8 GB, SSD PCIe da 256 GB, prezzo 999 dollari.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!