Microsoft
News

Borsa: Microsoft, anche questa settimana, supera Google, Amazon e Apple

All’inizio della scorsa settimana, Microsoft non aveva solo raggiunto ma anche superato la cosiddetta capitalizzazione di mercato di Apple.

Ciò ha permesso al Colosso di Redmond di diventare la società con il più alto valore azionario al mondo rappresentando un vero traguardo storico che, fino a pochi anni fa, sembrava davvero molto improbabile. Nonostante si pensasse che si trattasse di una situazione sì positiva ma destinata a durare soltanto alcuni giorni, anche questa settimana si è nuovamente conclusa a favore di Microsoft che si è posizionata direttamente al primo posto con 783 miliardi di dollari. Al secondo troviamo Amazon e al terzo invece Apple poichè a Cupertino sono aumentate in questi giorni le allerte in merito alle scarse vendite di iPhone che, secondo documenti molto autorevoli, sembrerebbero addirittura molto peggio del previsto.

La crescita di Microsoft è come al solito da attribuire agli ottimi profitti raggiunti negli ultimi trimestri, alla solidità finanziaria e alle prospettive future molto allettanti dal punto di vista economico. Tuttavia, anche le notizie di questa settimana hanno sicuramente fatto la loro parte come il contratto stipulato con l’esercito statunitense per la fornitura di ben 100000 HoloLens e la volontà di Phil Spencer di spingere sul cloud gaming utilizzando i server Azure.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Via

 

2 Commenti

Clicca qui per postare un commento