Bill Gates è ancora l'uomo più ricco al mondo secondo Forbes
News

Bill Gates vuole costruire la città del futuro in Arizona

Bill Gates, nonchè fondatore ed ex CEO di Microsoft, è intenzionato a costruire in Arizona una cosiddetta città del futuro che verrà chiamata “Belmont”.

Il miliardario più famoso di tutti i tempi, tramite una società d’investimenti, ha comprato con una spesa pari a 80 milioni di dollari ben 8 mila etteri di terreno praticamente desertico a 45 minuti d’auto dalla città di Phoenix. Essendo un amante della tecnologia e dell’innovazione, Bill Gates ha in mente non una città qualunque bensì una vera e propria smart city all’avanguardia e flessibile con veicoli autonomi e centri di logistica automatizzati.

Belmont will create a forward-thinking community with a communication and infrastructure spine that embraces cutting-edge technology, designed around high-speed digital networks, data centres, new manufacturing technologies and distribution models, autonomous vehicles and autonomous logistics hubs

Il progetto prevde circa 80 mila unità abitative e, per quanto concerne la spartizione del terreno, 1.500 ettari sono destinati agli uffici e spazi commerciali e 190 ettari esclusivamente alle scuole. Belmont, inoltre, potrà godere di un’autostrada che lo collegherà a Las Vegas. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

 

 

banner easeus surface-phone-italia


158 Commenti

Clicca qui per postare un commento
Inline
Inline