AMD and Qualcomm
Curiosità News

AMD e Qualcomm insieme per la connettività LTE su Windows

Dopo gli annunci di ieri al Qualcomm Tech Summit dedicato ai processori Snapdragon, di cui abbiamo dato notizia in questo articolo e dove per la prima volta sono stati svelati i primi dispositivi “Always Connected” della piattaforma Windows on ARM, nel dettaglio l’HP Envy X2 e l’ASUS NovaGO, ora è la volta di AMD che ha annunciato una forte partnership con Qualcomm per portare la connessione LTE sui laptop Windows di fascia alta.

Nel tentativo di cavalcare quello che sembra sarà il nuovo mercato dei computer “always connected”, il colosso di Sunnyvale equipaggerà i laptop Windows basati sui suoi processori con i modem LTE più performanti prodotti da Qualcomm in modo da garantire quella continuità di connessione ormai necessaria in molti ambiti lavorativi.

Nell’intento di facilitare gli OEM a produrre dispositivi di questo tipo, AMD ha dato vita ad una piattaforma di riferimento con la collaborazione diretta di Qualcomm basata sull’architettura di punta Ryzen e sul modem X16 Snapdragon.

Nei prossimi mesi sono quindi attesi i primi device di fascia alta su base Ryzen con connettività LTE Qualcomm integrata.
In un mercato PC abbastanza stantio da qualche tempo sembra che le novità a livello di piattaforma e nuovi device non mancheranno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!
  • Elris

    Questo processore mi sa tanto di Surface Phone!

    • Enrysoft

      😉

  • 000

    Mi piace sto fermento! Era ora cambiasse qualcosa!

    • MatitaNera

      sono d’accordo, finalmente

  • ILCONDOTTIERO

    Mi sono appena segnato sul calendario che il matita nera è d’accordo …. Uhmmm… Che sia la volta buona che in Microsoft hanno indovinato :)) .

Inline
Inline