News RIflessioni Rumor

Alex Kipman pubblica un video-teaser: si tratta di HoloLens 2?

Come già abbiamo visto in un precedente articolo, Microsoft parteciperà al Mobile World Congress 2019 il 24 febbraio e in molti hanno pensato all’annuncio ufficiale di HoloLens 2.

Alex Kipman, il direttore della divisione Mixed Reality e AI di casa Redmond che sarà, ricordiamo, presente al MWC, ha recentemente pubblicato un video-teaser sul proprio canale YouTube e sul proprio account Twitter che, da solo, conta più di 22mila follower. Il filmato, come ovvio che sia, non mostra direttamente il nuovo visore ma si intravedono comunque alcuni elementi che potrebbero far pensare ad esso come la riprogettata HPU 2.0, ossia il processore d’intelligenza artificiale e di reti neurali. Oltre a questo, viene mostrata quella che, probabilmente, è una fibra di carbonio e ciò potrebbe significare che HoloLens 2 sarà molto leggero, piccolo e allo stesso tempo robusto grazie al suo rivestimento. Infine c’è anche un cubetto di ghiaccio che potrebbe indicare miglioramenti per il surriscaldamento…

Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, l’headset di realtà mista di seconda generazione dovrebbe avere il pieno supporto alla connettività mobile, ad un’AI nettamente più avanzata e al cloud più integrato con l’intero sistema. Ad ogni modo, nonostante l’eventuale presentazione al Mobile World Congress 2019, non verrà quasi sicuramente commercializzato subito dato che lo sviluppo software di Windows Core OS, stando ai rumor, non sarebbe ancora del tutto pronto.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte