windows insider - surface phone italia
News

Windows 10 build 14352 disponibile per gli Insider! Grandi Novità!

Windows 10 build 14352 è disponibile al download per gli Insider nel fast ring e porta con sè tantissime novità!

La notizia giunge proprio da Gabriel Aul, tramite un tweet:

gabriel aul tweet Windows 10

Le novità introdotte sono numerose, quindi vediamole insieme:

Miglioramenti per Cortana

  • Grazie alla nuova build potrete chiedere a Cortana di farvi ascoltare qualsiasi brano presente nella libreria di Groove Music (l’intero catalogo!), a patto chiaramente che si abbia un Groove Music Pass.Attualmente tuttavia il supporto all’intero catalogo di Groove Music è disponibile solo in lingua inglese.
  • Ora Cortana può impostare dei reminder e timer, e sarà possibile inoltre chiederle di farvi sapere quanto manca allo scadere di un timer.

Windows Ink

Windows 10 porta con sè la nuova fantastica feature Windows Ink, vediamo i miglioramenti:

  • Le sticky notes ora hanno una marcia in più, sarà possibile infatti interfacciarle con Cortana che capirà ciò che abbiamo scritto permettendoci di settare reminder ed appuntamenti sul calendario, ma non è tutto! Si può anche scrivere un numero di telefono da chiamare, un indirizzo mail a cui scrivere oppure un link da visitare con Microsoft Edge!
  • Bussola sul righello: se il righello è orientato in direzione di uno qualsiasi dei punti cardinali, la bussola si mostrerà in grassetto.
windows 10 ink compass
Inoltre sono stati effettuati diversi miglioramenti all’esperienza di Windows Ink in generale, tra cui:
  • Chiusura di Sketchpad tramite i tasti ESC o combinazioni con tasto Windows ( per esempio, Win + S o Win + D)
  • L’icona per esportare è stata cambiata con la più familiare icona del floppy disk per salvare
  • Fix di un errore che portava Sketchpad a richiedere un doppio tap prima di essere lanciato dal Windows Ink WorkSpace.
  • Sketchpad e Screen Sketch adesso saranno messi di default in modalità touch inking per dispositivi non combatibili con penne.

 

 

Inoltre, tra le altre migliorie:

  • Miglioramenti alla Windows Game bar con supporto alla modalità tutto schermo. Il supporto è attualmente esteso ai seguenti giochi: League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global offensive e Diablo III.

 

E soprattutto ora Feedback hub mostrerà le risposte di Microsoft: si potranno vedere degli short status tag sui feedback per tenere aggiornati gli utenti sullo stato della segnalazione.

AGGIORNATA L’ICONA DEL FILE EXPLORER

file explorer

Semplificato il passaggio a Windows Enterprise: prima di Windows 10 il passaggio alle versioni enterprise richiedeva un clean Install. D’ora in avanti non sarà più così, difatti basterà effettuare un aggiornamento di versione e tutti i file contenuti verranno preservati, insieme a tutte le impostazioni , preferenze ed account.

Limited periodic scanning: un nuovo tool che si può decidere di abilitare se si usa un antivirus diverso da Windows Defender. In pratica fornisce una ulteriore protezione nella scansione e rimozione di malware sul tuo dispositivo. Per abilitarlo basta andare in Impostazioni – Aggiornamenti e Sicurezza – Windows Defender ed abilitare la voce “Limited Periodic Scanning”

 

Come potete vedere, le novità sono davvero tante e Windows 10 non teme il confronto proprio con nessuno! E voi? State già installando la nuova build? Fateci sapere cosa ne pensate!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per postare un commento