RIflessioni Rumor

Il Surface Phone potrebbe avere un design in metallo e un innovativo sistema di antenne

Nelle scorse ore è trapelato in rete, un brevetto di Microsoft risalente al febbraio del 2016 molto interessante.

Nel brevetto si parla di un dispositivo mobile (quindi Surface Phone) in linea con i precedenti brevetti ma con delle piccole e importanti novità. Fino ad ora abbiamo visto soltanto immagini schematizzate del design ove non si faceva alcun riferimento al tipo di materiale utilizzato, ma adesso finalmente si comincia a parlare di chassis interamente in metallo simile al retro degli smartphone di HTC o di Apple.

Tuttavia gli ingegneri di Redmond e in particolare Antti Karilainen, di fronte ad un dispositivo pieghevole e in metallo, hanno dovuto studiare un nuovo sistema di antenne particolare e innovativo. Questo per evitare eventuali interferenze o malfunzionamenti che possono compromettere pesantemente l’utilizzo finale. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Via

  • Interessante!

  • ElPablo

    …se facessero uscire qualcosa di sottile con schermo pieghevole e chassis in alluminio sarebbe veramente una roba rivoluzionaria. vista la situazione attuale non rosea, sognare non costa nulla 🙂

    • Infatti sarà proprio così: dai concept il dispositivo sarà sottilissimo e con materiali Premium, come vuole la tradizione Surface.

      • Riccardo Bucchino

        e allora non alluminio, probabilmente lega di alluminio-magnesio che è molto più rigida e resistente dell’alluminio

Inline
Inline