In arrivo un dispositivo mobile sviluppato dal team Surface?
News RIflessioni

Surface Phone: arriva un’altra conferma da un dipendente Microsoft

Ebbene si, avete letto correttamente il titolo di questo articolo, è appena arrivata l’ennesima conferma di un Surface /Pocket.

Non stiamo parlando di un rumor, ma di una vera e propria intervista effettuata dai colleghi di Business InsiderRyan Gavin, il general manager della divisione Surface.

Gli intervistatori, molto furbi direi, hanno cercato di strappare qualche informazione al dipendente Microsoft in merito ad un futuro device Surface Phone. Egli non ha rivelato, come prevedibile, informazioni interne e segrete al pubblico, ma piuttosto si è limitato a ripete ciò che è stato detto dal suo capo Satya Nadella, in qualche altra intervista, ossia ha confermato l’esistenza di un prodotto Surface che andrà a rinnovare totalmente il concetto di telefono che abbiamo noi tutto oggi.

Insomma, questa è una delle ennesime conferme ufficiali: il Surface Phone/Pocket esiste. Tuttavia, non sappiamo quasi nulla a riguardo, come non sappiamo la sua data di uscita e Microsoft si deve sbrigare dato che, come abbiamo potuto vedere dagli ultimi dati Kantar, Windows 10 Mobile è ormai prossimo alla morte definitiva. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!
  • MatitaNera

    la “morte definitiva” è stata voluta da Microsoft quindi quello non è un dato per cui debba “sbrigarsi”

    • Salvatore Sessa

      Questo é clickbait

  • Chiara Perillo

    bene bene bene!

  • The User

    Non voglio rubarvi il mestiere ma vorrei fare io un paio di cosiderazioni sullo stato della questione Microsoft+Mobile.

    Sorvoliamo sulla questione della presenza di Microsoft negli store apple e google con prodotti di altissima qualità (a volte più alta delle controparti presenti nello stesso windows store…)

    Io credo che la strategia di Microsoft a questo punto sia piuttosto chiara: Windows mobile, e gli smartphone lumia sono morti e sepolti, una esperienza da non ripetere e da dimenticare in fretta.
    Lo dico da felice possessore di un lumia 950: mi aspetto a brevissimo l’abbandono anche del mio device.

    La vicenda Microsoft+nokia+WindowsMobile, trascinatasi penosamente per oltre un lustro, è definitivamente archiviata, e le dichiarazioni strappate al personale di MS sull’argomento denunciano il chiaro intento di mettere più tempo e più distanza possibile tra quella storia e il futuro di microsoft nel mondo mobile

    è chiarissimo lo sforzo in atto per fare in modo che qualunque cosa venga dopo, qualunque prodotto si stia immaginando nelle “segrete stanze” della divisione surface, ci sia il meno possibile in comune con nokia, con windows phone, con windows mobile, e con il loro fragoroso fallimento. E soprattutto per fare in modo che meno persone possibile associno le due linee di prodotti.

    il nuovo progetto è ambizioso, e prevede di cestinare del tutto il vecchio progetto, device, software, utenti e appassionati.

    Insisto: lo dico da utente windows soddisfattissimo del mio 950; investire passione e speranze in una rinascita del mondo lumia è vano, e le notizie di una quota di mercato prossima allo zero per microsoft sono più che buone.

    si riparte da zero, i vecchi dispositivi e i clienti che li usano sono sicuramente visti come un fardello in microsoft, un fardello da scaricare con discrezione ed eleganza, magari spingendoli verso device concorrenti (android nei microsoft store fisici?) nell’attesi di provare a rientrare nel mondo mobile dalla porta principale.

    le informazioni che vogliono questo fantomatico nuovo prodotto come straordinariamente innovativo non sono nè buone né cattive. dicono solo della voglia di Microsoft di rischiare.

    spingere molto il pedale sull’innovazione significa non volere un ruolo da comprimario…. ma anche rischiare il flop clamoroso.

    staremo a vedere, ma di certo non vedremo presto. credo che nei prossimi mesi ci attenda un lungo addio alla storia che conosciamo.

    • Chiara Perillo

      ottima riflessione…. sono assolutamente d’accordo con te. Microsoft sta aspetando il crollo inesorabile di Windows Mobile e quando lancerà questo “device rivoluzionario” il market share sarà probabilmente a 0… Questo è un bene per Microsoft perchè non avere utenti sul “vecchio” windows 10 mobile significa semplicemente non avere preoccupazioni di supporto…
      Insomma, questa rivoluzione pare proprio che ci sarà…. spero solo che la vedremo il prima possibile, perchè di avere ancora un Lumia, con tutti gli ultimi problemi, è davvero brutto

      • ILCONDOTTIERO

        Lo aggiorneranno ugualmente wm10 , sinceramente finché decideranno di farlo . Poi io guardo avanti , non ho manie o smania di arrivare o comprare qualcosa che devo usare qualche mese . Punto su qualcosa che mi piaccia , diverso dai soliti noti che mi soddisfa.

    • ILCONDOTTIERO

      La penso esattamente come te .
      E’ molto comune nelle persone piangersi addosso, perché si sa riesce meglio ed é poi più semplice che guardare in faccia la realtà ed affrontarla sempre a testa alta .
      Io quando sono positivo e ben coscente di quello che sta accadendo , vengo etichettato come un fanboy , non capendo affatto il mio spirito .

    • AndreAX

      Se hai ragione gli auguro di fallire clamorosamente! Dovrebbero almeno fare il modo che l’offerta del futuro store sia ampliata anche a i Lumia che non hanno vissuto veramente mai un solo giorno! E cmq questo non ripianerebbe la terribile politica adottata altro che utenza imbarazzante e scaricarla con eleganza. Se sono furbi daranno la possibilità di ritirare i “vecchi” Lumia a fronte di uno sconto se no possono tirare dal cilindro che gli pare io glielo lascio in vetrina.

      • The User

        Hai ragione su tutta la linea, però renditi conto che la rabbia tue e degli altri utenti per il fallimento del “progetto lumia” è precisamente una delle zavorre che nessuno vorrebbe su un eventuale nuovo device mobile

        • AndreAX

          Infatti dovessi ridurre all’obiettivabile concordo, ma non è a mio avviso un criterio d’analisi sufficiente. Abbandonare nel silenzio i Lumia vuol dire non partire da quote di mercato zero, ma da quote “negative”; cioè è verosimile che gli utenti abbandonati diffidino a priori del marchio. Ecco perchè ritengo che una visione oculata della situazione debba tenere conto di ciò e offrire di conseguenza uno zuccherino, una scappatoia, qualcosa per tramutare quel risentimento in entusiasmo.
          Ad esempio possono recuperare materie prime rare per la costruzione dei nuovi device dal riciclo dei vecchi, un modo se lo inventano se vogliono, per rendere la cosa se non conveniente almeno accettabile anche per loro.
          Sebbene questo sia un blog di tecnologia è d’uopo sottolineare che in questo tipo di mercato, più che in altri, regna una spietata lotta per il potere; perciò non posso non citare Machiavelli che ne IL PRINCIPE dice “UN UOMO DIMENTICA PIU FACILMENTE L’ASSASSINIO DEL PADRE CHE UN DANNO AL SUO PATRIMONIO” e ahimè per quanto prosaica è la realtà. Se dovessero quindi liquidare nel nulla la “fu utenza Lumia” e pur non riassumendo io la tendenza di un intero mercato, ho scelto che non dimenticherò.

          • The User

            E qui viene il aiuto il fatto che ad aver “patito” il Lumia siete abbastanza in pochi.

            Io ad esempio ho preso il 950 usato a Natale pagandolo 120€, e, sinceramente, penso che con tutti i limiti e i prblemi della piattaforma sia stato un affarone. Anzi! È stato un super affarone GRAZIE ai problemi e ai limiti della piattaforma Windows mobile.

          • MatitaNera

            Non credo proprio che mi sia minimamente interessata agli utenti Lumia

    • Danilo

      Da felice possessore del 950XL non posso che darti ragione.. Ho anche device Android ma il sistema di Microsoft mi è sempre piaciuto di più.. Il 950XL mi aiuterà a passare i prossimi 2/3 anni in attesa dell’uscita del nuovo Surface Phone. Se quest’ultimo si dimostrerà valido ok altrimenti mi rivolgerò ad altri sistemi operativi (e non è detto che tra 2/3 anni ci siano solo iOS ed Android)

    • MatitaNera

      Ottima analisi

  • ILCONDOTTIERO

    Dopo ore e trattative infinite ed estenuanti durate ben tre settimane senza dormire ho convinto il mio amico Gerardo a farmi avere in forma Gratisse il futuro Surface Phone . N.b. Ho perso 10kg , siamo stanchi e soddisfatti XD :))))) .

  • Aleg8

    Volevo capire quali sono le applicazioni che usate o volete usare sui vostri dispositivi xè io sto cercando di usare il memo possibili le applicazioni.

    Io del mio Lumia 640xl sono soddisfatto anche xè l’ho pagato veramente poco.
    Quello che mi interessava avere era un telefono con radio FM e una sveglia da cell spento.
    Se mi fanno adesso un surface da 7 pollici con windows10 completo sono disposto a lasciare Android sempre a prezzo accessibile.

    • Salvatore Sessa

      Anch’io quando esce il Surface Phone me lo comprerò ma solo per il gusto di avere un dispositivo rivoluzionario

      • Aleg8

        Spero non curvo ma con bordi fini 😉 . Mi deve dare in mano una macchina operativa al 100%

    • ILCONDOTTIERO

      Ecco hai colto il punto prezzo accessibile . Possono fare variante Business ,Medium e Consumer almeno accontentano tutti .

      • Aleg8

        Incrociamo le dita, spero che gli sviluppatori leggono i commenti per capire di cosa abbiamo bisogno.

  • Salvatore Sessa

    Il Surface Phone avrà Windows 10 completo quindi mi aspettavo di già l’abbandono dei lumia e di Windows 10 mobile

  • Non credo che Microsoft debba sbrigarsi perché Windows 10 Mobile sta morendo; anzi è vero il contrario, come sostengono alcuni interventi in questa sede. Quello che nascerà sarà un’altra cosa rispetto al Mobile così come lo conosciamo oggi. Per fare un paragone è come comparare un treno veloce (penso a un Eurostar) a un Jet di alta classe per voli transcontinentali: non c’è proprio paragone.

    • Cosmocronos

      Ma se io devo andare da Roma a Milano, oggi, prendo il Freccia Rossa; se devo attraversare l’ oceano… ovviamente prendo l’ aereo.
      Sono due vettori completamente diversi l’ uno dall’ altro e che servono necessità. completamente differenti. L’ esistenza dell’ uno non preclude quella dell’ altro, al contrario sono complementari.

  • Radames Lovato

    mi si e’ rotto il display del nokia lumia 1020… sto tirando avanti con un vecchio iphone 4 in attesa di qualche uscita windows!! fate presto ragazzi xD

  • Alessandro Chieregatti

    Lumia = Flop? beh…parliamone. Ho tenuto un lumia 820 per quasi 4 anni. Quota di mercato bassa? Ok, ma cmq a me ha dato molto questo smartphone peraltro molto ben assemblato. Qualche serie di bugs peraltro sempre risolti molto bene con gli aggiornamenti. Sicuramente carenze dal punto di vista dello store, ma cmq soddisfacente visto che le app più usate e gettonate le si trovano facilmente. Io son rimasto soddisfatto dai Lumia. Ho preso un android di fascia bassa in attesa del seguito che microsoft farà con surface. L’interfaccia win mobile a mio avviso é la migliore.

Inline
Inline