minecraft sbarca in cina - surface phone italia
Giochi News

Minecraft è il secondo gioco più venduto di tutti i tempi [122 MILIONI DI COPIE]

[AGGIORNAMENTO 1] A distanza di quasi 8 mesi, Minecraft incrementa le copie vendute complessive di 22 milioni, passando così a 122 milioni!

Questo dato lo mette ancora al di sotto di Tetris, ma fa si che un incremento simile possa ben presto conferirgli il titolo del gioco più venduto di sempre!

 

Articolo originale,

 

Mojang oggi ha annunciato che Minecraft ha venduto più di 100 milioni di copie, aggiudicandosi il secondo posto dei giochi più venduti di tutti i tempi.

Come ben saprete, Microsoft ha acquisito l’azienda Mojang, casa sviluppatrice di Minecraft, quasi 2 anni fa (per un valore di 2,5 miliardi di dollari), quando l’obiettivo delle 50 milioni di copie era stato già raggiunto.
Da quando Microsoft ha preso le “redini” di Minecraft, il gioco è stato migliorato sotto tutti i punti di vista: aggiornamenti con maggior frequenza, miglioramenti sulla performance, ottimizzazioni grafiche. Insomma, da quando Microsoft ha acquisito Minecraft, è diventato, a distanza di meno di due anni, il gioco più venduto di tutti i tempi, dopo Tetris.

Minecraft infatti oggi, vende una media di circa 53.000 copie al giorno da utenti provenienti da tutto il mondo: addirittura nella penisola Antartica sono state vendute 4 copie.

Ecco le immagini che dimostrano quanto detto, mettendo in evidenza anche alcuni dettagli sulle vendite:

minecraft 100 milioni di copie - surface phone italia

Che ne dite? Avreste mai pensato che sarebbe diventato il secondo gioco più venduto di tutti i tempi?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

 

2 Commenti

Clicca qui per postare un commento