facebook beta messenger - surface phone italia
News

Facebook (Beta): arriva l’app ufficiale anche su Windows 10 Mobile

Dopo aver rilasciato ufficialmente l’applicazione su Windows 10 desktop, il team di Facebook, rilascia la sua versione ufficiale di Facebook, anche se in beta, su Windows 10 mobile.

 

 

L’applicazione che vedrete, è uguale e a quella che gia conosciamo sui vari Android, iOS e Windows 10 desktop (infatti è stato fatto il porting). Ecco la descrizione che troviamo sullo store:

Questa è una versione beta dell’applicazione Facebook per Windows 10. Provala prima di tutti e potrai scoprire le nostre funzioni più recenti. Miglioriamo costantemente le nostre versioni beta, pertanto ti invitiamo a comunicarci se qualcosa non funziona selezionando “Segnala un problema” dal menu a discesa in alto a destra.

Ricordiamo comunque, che quest’applicazione non va confusa assolutamente con l’applicazione di Facebook che già conosciamo: quella che trovate adesso sui vostri smartphone è l’applicazione di Facebook sviluppata dalla Microsoft, quella che vi proponiamo oggi invece, è l’applicazione ufficiale di Facebook, sviluppata appunto dal team di Facebook!

 

NOTA: E’ bene precisare un’altra cosa inoltre: l’applicazione in questione dovrebbe essere scaricabile sui vostri smartphone Windows 10 mobile senza problemi. C’è da dire però che alcuni utenti, me compreso, una volta indirizzati sulla pagina di riferimento dello store, non vedevano il pulsantino “Gratis” che permetteva il download. Ma non temete! Per ovviare a questo problema, basterà semplicemente seguire i seguenti passi:

  1. Andate in Impostazioni
  2. Cliccate su Data/ora e Lingua
  3. Selezionate Area
  4. Cambiate Paese/Area Geografica e mettete Francia
  5. Riavviate il telefono

Una volta fatto questo, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante del download, (presente qui in fondo alla pagina), e vedrete che tutto funzionerà come dovrebbe!

Vediamo qualche screenshot:

 

Facebook (Beta) | Download, Gratis

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

3 Commenti

Clicca qui per postare un commento
    • Si, anche io … Poi però basta rimettere di nuovo Italia e il gioco è fatto 😀 ho dovuto fare così anche con Messenger

  • L’ho scaricata senza problemi sui miei Lumia 650 e 435, forse perché l’avevo già installata da qualche mese sul mio Surface Pro 3. Ho notato che Facebook ufficiale sia possibile installarla sulla micro SD.