cortana - surface phone italia
News

Cortana: arrivano le notifiche di Android su Windows 10

Con la nuova build 14342 nella versione Desktop, sono state introdotto diverse funzionalità. Tra queste, una che farà sicuramente piacere conoscere agli utenti Android, è senz’altro quella relativa a Cortana. Di cosa si tratta? Scopriamolo.

Microsoft dunque, nell’ultimo aggiornamento disponibile per gli insider nel circuito Fast Ring, ha reso disponibile una nuova versione di Cortana che include le notifiche del vostro smartphone Android. In altre parole, se avete uno smartphone Android e un PC equipaggiato con l’ultima build di Windows 10 (14342), potrete sincronizzare i due dispositivi in modo tale che le notifiche sul vostro smartphone compaiano anche su PC.

 

 

Ma come avviene questo genere di comunicazione?
Semplice. Lo smartphone Android e Windows 10, comunicheranno tramite un account Microsoft, appositamente installato su entrambi i dispositivi.

Questa funzionalità, sebbene presentata in anteprima per gli Insider, offre un’esperienza utente davvero unica e fino ad ora non sono stati registrati malfunzionamenti. Nei mesi a seguire comunque, verranno supportati ovviamente anche tutti gli smartphone con windows 10 mobile.

Ad ogni modo, questa nuova versione di Cortana, sarà disponibile per tutti gli utenti in occasione dell‘Anniversary Update, l’evento in cui verrà presentato il primo grande aggiornamento di Windows 10 (29 Luglio).

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+