Apple vs Microsoft - Surface Phone Italia
News

Apple copia nuovamente Microsoft!

Apple copia nuovamente Microsoft!

Sembra incredibile ma è proprio così, Apple ha nuovamente copiato Microsoft. La cosa non mi sorprende affatto ad essere sincero, considerando la totale mancanza di innovazione dimostrata dall’azienda di Cupertino negli ultimi anni.

In cosa vi chiederete voi? Eccovelo spiegato.

Tempo fa, esattamente a luglio dell’anno scorso, il Team di Ricerca Microsoft mostrava al mondo intero una nuova idea in fase di sviluppo:

display cover microsoft apple

Si trattava di una Display Cover. Ma a cosa serviva esattamente? In pratica si tratta di un display aggiuntivo realizzato grazie alla tecnologia e-ink in grado di offrire agli utenti una porzione di tastiera “personalizzata” e customizzabile in base alle proprie esigenze, un pò come dei tasti F aggiuntivi e dinamici. Considerando inoltre l’utilizzo della tecnologia ad inchiostro elettronico, l’impatto sulla batteria dei device sarebbe stato minimo, geniale no!? Ma come spesso accade, la notizie è passata “quasi” del tutto inosservata.

Ora, ad un anno di distanza, secondo alcuni rumor Apple starebbe sviluppando un piccolo display aggiuntivo da porre sulla tastiera dei suoi laptop Macbook Pro, per offrire agli utenti delle funzionalità “customizzabili”. Incredibile no?

Sono sicuro che tutti i fanboy Apple staranno gridando al miracolo per l’ennesima volta, non sapendo che si tratta solo dell’ennesimo plagio a Microsoft, che attualmente è senza dubbio l’azienda tecnologia più innovativa al mondo.

Prima il triste tentativo di copia dei Surface con iPad Pro, ora la Display Cover. Quale sarà la prossima mossa? Una nuova tipologia di app in grado di essere eseguite su tutte le piattaforme come già accade con le Universal App di Windows 10?

 

Non so voi, ma vedo all’orizzonte un futuro molto grigio per Apple, che si è cullata troppo a lungo sul successo di iPhone abbandonando tutto il resto.

Non parlo da ignorante, come molti di voi già sapranno bene, sono stato un utente Apple per diversi anni che ha deciso di ritornare a Microsoft, totalmente deluso dalla trasformazione di Cupertino.

Il compartimento Software non fa altro che peggiorare anno dopo anno, a partire da iOS 7 per quanto riguarda il Mobile e poco dopo Snow Leopard per quanto riguarda i Desktop. Inoltre nulla di nuovo e di innovativo sembra bollire nel pentolone di Cupertino, oltre al solito nuovo iPhone.

Voi cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

 

77 Commenti

Clicca qui per postare un commento
  • D’accordissimo con te. Anche io sono passato da Apple a Microsoft per lo stesso identico motivo. Ora purtroppo i numeri ancora non ci danno ragione, ma con il passare del tempo sono sicuro che anche i numeri saranno dalla nostra parte.
    Speriamo bene…!!!

  • ahahaha!!! verissimo!!
    SIsi, non mi meraviglierei che tra qualche mese se ne usciranno con le FANTASTICHE “SUPER APP” in grado di essere eseguite su ADDIRITTURA tutte le piattaforme!!!!! ahahahaha

  • Articolo pieno di cagate. 1) Il display e-Ink di Microsoft non è mai stato lanciato sul mercato. 2) Apple non ha comunicato al mondo una mazza. 3) Non innova? Ricordiamo il primo chip per smartphone a 64 bit nel 2013, il primo sensore biometrico di tipo Touch ID nello stesso anno, il primo flash Dual-Tone, il primo display TrueTone, il primo motore di feedback aptico, il primo Force Touch, Continuity, Handoff e molto altro solo negli ultimi tre anni? Mi vergognerei ad essere l’autore dell’articolo.

    • Ciao @disqus_bPTdz0zdVF:disqus, ho provveduto a modificare la parte riguardo alla presentazione, perdonami ma ho scritto questo articolo in tarda nottata, errore mio 🙂 per quanto riguarda il resto, posso dirti.
      – Il fatto che il displayh e-ink di Microsoft non sia mai stato lanciato sul mercato, non significa che non l’abbiano ideato loro (diamine, ci sono le prove di oltre un anno fa! O.O)
      – Ti rendi conto che il 90% delle “innovazioni” che mi hai elencato, sono TUTTE feature di uno smartphone?o.O Che fine hanno fatto i Mac in tutto cio’? Utilizzavo Mac da molto prima che Apple presentasse iPhone, ed erano delle OTTIME macchine, OSX era un OTTIMO sistema operativo. Non posso dire piu’ lo stesso dopo Snow Leopard, ogni distribuzione è diventata più pesante della precedente e più buggosa aggiungerei. Per quanto riguarda le altre cose, possiamo davvero chiamarle innovazioni?
      I sensori di impronte digitali esistevano anni prima che apple introducesse Touch-ID, essere il primo a mettere il portatazze nelle automobili, non fa di te l’inventore dei portatazze, l’informatica è molto di più dei soli smartphone. Lo stesso vale per i processori a 64 Bit. Ho avuto tutti i modelli di iPhone sin dal 3g e sono sempre stato un grande sostenitore di Apple, finchè non è diventata quello che è oggi.
      Se poi vogliamo paragonare le cose sopra elencate, con il primo dispositivo di Mixed Reality (Hololens) nella storia dell’umanità… beh.. allora la pensiamo proprio diversamente. Ma ovviamente ognuno ha diritto alla sua opinione 🙂

      • Anche lato Mac hanno continuato a lavorare bene. Mac Pro miniaturizzato con design rivoluzionario nel 2013, iMac 5K nel 2014, MacBook miniaturizzato nel 2015. E vogliamo parlare del trackpad Force Touch con feedback aptico, del meccanismo a farfalla, della batteria a scalini, e così via? Dai, articolo fazioso ed ignorante. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Il display di Microsoft non ha mai visto la luce. Allora consideriamo tutto ciò che Apple ha creato segretamente ma che non ha mai commercializzato e diciamo che tutti copiano dai progetti segreti.
        PS: se pensi che il sensore biometrico di Atrix sia minimamente paragonabile al Touch ID significa che hai gravissime lacune. Ingegnerizzazione totalmente e diametralmente diversa ed opposta. E risultato infatti superiore di due milioni di spanne.

        • Innanzitutto ignorante sarai tu, abbi un comportamento civile quando commenti e non offensivo. Secondariamente vogliamo proprio parlare di queste grandi innovazioni Apple sul lato Mac? E parliamone:
          1. Il macbook miniaturizzato del 2015 è un totale aborto di Laptop, venduto al prezzo di un Macbook Pro retina 13 pollici, ha un quarto della potenza di calcolo, è sprovvisto di porte ( E non venirtene con la menata di less is more, perchè non funzionava con gli Smartphone, figuriamoci con un laptop)
          2. Il Mac Pro 2013 è stato un altro totale aborto. I professionisti non hanno bisogno di una macchina “più piccola” e meno customizzabile, ma di una macchina potente ed aggiornabile in tutto e per tutto ( e lo dico da ex possessore di Mac Pro tower). Un prodotto per professionisti ha un design “rivoluzionario” se è utile ai suoi scopi, più che un prodotto professionale sembra un cestino e non sono l’unico a pensarla così.
          Non ho nessuna gravissima lacuna, Apple al giorno d’oggi commercializza ancora un Sistema Operativo Desktop non ottimizzato per gli schermi Touch, aver creato un iMac con più Pixel sul Display non fa di Apple una azienda innovativa, rende semplicemente l’iMac in questione meno performante. Questa è l’era dell’informatica ignorante, dove contano solo i numeri sulla carta.
          Gestire una risoluzione 5k è un compito ASSAI arduo per qualsiasi macchina odierna e gli iMac in particolare montano schede video mobile, del tutto incapaci di governare senza sforzi una tale risoluzione.
          Quando avrai finito l’attacco da fanboy irriducibile e vorrai parlare SERIAMENTE e con cognizione di causa, mantenendo un atteggiamento civile e non da bar, sono ben felici di approfondire la discussione insieme.

          • Io un fanboy? Ti sfugge un dettaglio: amo Windows e non comprerei MAI un Mac al posto di una macchina Windows. Tuttavia, hai sparato una marea di fesserie. Microsoft ha copiato molto di più Apple di quanto Apple abbia copiato qualsiasi altra azienda. Saluti.

          • Se non era chiaro @disqus_bPTdz0zdVF:disqus il focus dell’articolo era proprio questo. Apple è sempre stata vista come un’azienda di innovatori, e si, Microsoft ha copiato numerose volte Apple nel corso della storia, mai detto il contrario. Il fatto che al giorno d’oggi stia accadendo l’opposto, il fatto che abbia “seguito” Microsoft nella corsa ai device Ibridi, è alquanto “inaspettato” visti i precedenti storici no? Soprattutto considerando che è sempre stata un’azienda nota per rilasciare i prodotti “giusti”, il più delle volte meglio realizzati rispetto alla concorrenza. Ti sentiresti mai di paragonare un iPad Pro ad un Surface Pro 4? Io, personalmente, non lo paragonerei nemmeno ad un Surface 3 o ad un Surface Pro 1.

          • Sono due prodotti completamente diversi. Fare un paragone è una assurdità. iPad è un tablet, Surface è un 2 in 1. Apple non vuole mischiare i due mondi perché non ama il compromesso. Preferisce trarre il meglio da ciascuno dei due universi. Certo, hanno aggiunto lo Smart Connector e il digitalizzatore, ma resta comunque un tablet con iOS: NON è paragonabile neanche lontanamente a Surface. Non che sia una cosa negativa, è un semplice dato di fatto. Ma comunque l’articolo si basa su una assurdità: cosa cazzarola c’entra il display e-Ink mai commercializzato di Microsoft con una EVENTUALE novità di Apple che sfrutta la tecnologia OLED su prodotti FINITI e pronti per essere dati in mano al pubblico reale? Nulla. Proprio nulla.

          • Ti sfugge un particolare. Tutto ciò che hai detto sarebbe stato vero se Apple avesse commercializzato iPad Pro come Tablet. Ma lo commercializzano come sostituto del Laptop. Cito in particolare ciò che affermano sulla pagina uffciale. Il titolo è Super. Computer. Ma non si fermano qui!
            Scendendo nella descrizione si trova qualcosa di ancora più allucinante (e qui ti cito la pagina ufficiale in inglese) “Even though iPad Pro can handle tasks usually reserved for PCs, it’s lighter than any PC could hope to be.”
            Sai come lo chiamo io questo? Prendere in giro le persone, ecco come lo chiamo.
            Io e te, entrambi sappiamo cosa possiamo e non possiamo fare con iPad Pro, ma la maggior parte delle persone si affida a cosa dice l’azienda produttrice. Se vado a comprare un elettrodomestico commercializzato come “lavatrice” mi aspetto che faccia determinati compiti.

            Il Display e-ink c’entra eccome perchè l’unica differenza che ci sarebbe tra i due sarebbe la tecnologia usata. Uno E-ink per risparmio energetico, l’altro OLED, immagino per un feel più high-end.

          • Aspetta: Apple si riferisce al 99% delle persone, che con un computer cosa ci fanno? Facebook e mail. E per queste persone iPad Pro è il miglior computer che possa esistere, perché è scattante, full optional e bello. Se invece mi parli di iPad Pro o Surface Pro come sostituto di un desktop di nicchia per – chessò – editing video, gaming serio, modellazione 3D ecc. mi faccio una bella risata OVVIAMENTE. Ma Apple parla di 99 persone su 100, non della nicchia.

            Quanto alla roba del display continuo ad essere in disaccordo. Chissà quante tecnologie segrete mai mostrate di Apple esistono. Allora chi le commercializza ha copiato Apple? NO! I progetti restano progetti.

          • Eh no, è proprio li che casca l’asino! Perchè se così fosse stato, non ci sarebbe stato bisogno di un iPad “PRO”, per Facebook ed E-Mail va benissimo anche un iPad Air 2.
            Hanno persino tenuto a specificare come il nuovo chip di iPad Pro performasse meglio di un Intel Core M e di un Intel I5 di qualche generazione fa (affermazione che di per sè puzza di ridicolo, visti i tipi di benchmark effettuati)
            Hai idea di quante persone mi contattano chiedendomi consiglio, perchè indecisi se comprare iPad Pro o Surface Pro?

            Senza contare un’altra cosa. Sempre nella pagina ufficiale di iPad Pro vi è una intera sezione chiamata “See how iPad Pro can be your next Computer” -.-

          • Va be’, inutile litigare sul marketing perché tutte le aziende cercano di portare acqua al proprio mulino. Anche Microsoft ne ha sparate di fesserie… Io parlo dei prodotti al netto di qualsiasi interferenza mediatica.

          • Ma se parliamo di prodotti al netto di qualsiasi interferenza mediatica, resta un prodotto superfluo. iPad Air per quelle persone va più che bene. Poi non sono solo interferenze mediatiche, ma modi sbagliati di descrivere un prodotto messo in commercio. Un conto è che delle riviste di loro iniziativa lo immaginino come sostituto al laptop, un conto è che l’azienda produttrice lo descriva in questo modo esplicitamente.
            C’è addirittura sempre nella sezione citata sopra di iPad Pro, una parte in cui dicono “Edit LIke A Pro” -_- mostrando l’icona di Photoshop “Fix” -.-…

          • eheh, ci mancherebbe altro. Non potrei che essere felice se dovessero tirar fuori qualcosa di rivoluzionario. L’innovazione è sempre positiva, qualsiasi marchio porti 🙂

          • noi le differenze le conosciamo ma…..ti voglio solo ricordare che a proposito di ipad pro….Tim in un intervista stampa a milano a esplicitamente detto : Compratevi un ipad pro , perche i computer sono morti , non ricordo bene la frase ma il senso era esattamente questo. L’ipad pro x lui sostituisce un pc. Detto questo ;non puoi venire a dire che loro hanno concepito il pro x essere visto come un tablet. …..
            comunque tra tutte le case quella che tira fumo negli occhi maggiormente e ti vende prodotti che non valgono il prezzo che costano è propio Apple…….
            poi sugli smartphone non ne parliamo propio…..
            tanto x aggiornarti … Sia l’iphone che ipad.non è invenzione loro…………!!!!!!!!!!

          • Quindi vendere prodotti di qualità con servizi esclusivi, la migliore assistenza e con 5 anni di aggiornamenti sarebbe “fumo”?

          • Non travasiamo …. non ho detto che non faccia prodotti validi… o che non ha esclusive,
            Ho detto che è quella che più ti manopola x venderti quello che vogliono , facendolo passare x quello che non è.
            tanto x dirtene una…. ho un 6s plus e un Lumia 950xl. Prova a caricare questo sito in desktop su entrambi e ti accorgi quanto safari che ha un valanga di anni di sviluppo alle spalle : non carichi correttamente il sito…..e questo non succede solo x il siti …. vado avanti con altro se vuoi,,, piccolo esempio di come ti vendono un prodotto x quello che non è…..
            sono appassionato di elettronica non prendo parte x nessuno ma vedo e testo la realtà.
            L’ipad comprato e rivenduto dopo una settimana…. non mi esprimo neanche…….
            E ci mancherebbe che come hai ben detto tu.non ti diano un’ottima assistenza…..
            Te lo ripeto … tutte le grosse aziende cercano di venderti un prodotto che x loro è il migliore tutte … ma Apple è quella che più timprende x i fondelli, con molta grazia sicuramente…..

          • Fesserie. Safari è il miglior browser che abbia provato su qualsiasi piattaforma. E poi in che modo ti fregano? Sono gli altri che ti fregano coi numeri inutili (Core, megapixel, RAM ecc) mentre Apple senza gonfiare niente ti dà un gingillo.

          • Fesserie ? Hai letto o fai finta ? Ho un iphone e un Lumia. Fai te la prova …..safari non è il miglior browser assolutamente…….
            compra e testa perché mi sa che parli parli ma non testi…..
            Spendi soldoni cosi riesci a capire le differenze…….

          • Quindi secondo te il Lumia 950, un plasticone venduto con un SO beta al prezzo di un top di gamma, è più onesto di un iPhone 6s? Muoio dalle risate!

          • Ma te ogni volta tiri su frasi che non escono dalla mia bocca e concetti che non ho minimamente menzionato ?
            E ti rispondo pure su questo…
            Smonta la componentistica di entrambi e vedi dove c’è più valore !!!!
            L’os ? Se non fosse perché vive di app iOS lo potresti buttare nel ccc… Visto le sue mancanze e restrizioni….
            Wp10 ? Ci fai di tutto senZa dover installare app…e na favolo di sistema !!!!
            Ma che ti spigo a fare che hai i paraocchi !!! Ridi ridi….
            E continua a ridere 👍🏿👍🏿👍🏿

          • Windows era un SO beta con problemi gravissimi quando è stato commercializzato su quel plasticone scricchiolante a più di € 600. Una truffa legalizzata gravissima. iOS che mancanze ha?

          • Beh in difesa di Microsoft, non è che Apple abbia commercializzato sempre iPhone perfetti… tutt’altro!
            -Ai tempi di iPhone 4 ti vendevano un telefono che perdeva tacche di segnale quando tenuto in mano ( io l’ho avuto, ed era vero, fui uno dei partecipanti che ricevettero il bumper gratis, scusa ridicola da parte di Apple, anche considerando i soldoni che l’avevo pagato).
            Ai tempi di iPhone 6, ti vendevano un cellulare non di 600, ma di 900 euro, che ti si piega in tasca e dopo alcuni giorni di utilizzo ti ritrovi a forma di banana … senza contare che includono in alcuni iPhone 6 un processore prodotto da un manifatturiere, ed un processore prodotto da un altro manifatturiere, con differenze in prestazioni visibili… ergo una persona spende piu di 800 euro (nel mio caso erano esattamente 859 euro, comprato al day one da centro Vodafone) per poi beccarsi magari la versione con il processore “meno” potente.. allo stesso prezzo!

            ai tempi di iPhone 3g (che anche avevo) ti vendevano uno smartphone da 700 euro che non poteva nemmeno registrare video e fare copia-incolla (lacune software volontariamente omesse da Apple all’inizio).
            L’iPhone è di sicuro uno smartphone di qualità, ma da qui a dire che sia questo prodotto perfetto …. ne passa di acqua sotto i ponti..

          • Il discorso dell’antenna di iPhone quattro, fortunatamente risolto in pochi mesi, è assolutamente corretto. Gli altri sono sbagliati. I due chip diversi non hanno assolutamente differenze prestazionali. L’iPhone 3G non faceva video ma era un prodotto d’avanguardia superiore a qualsiasi altro cellulare dell’epoca. La storia dell’iPhone 6 che si piega è una leggenda: è successo a pochissimi utenti sul pianeta ma ovviamente è stata gonfiata all’inverosimile per riempire di soldi le tasche dei blog grazie alla paura della gente.

          • Non capisco davvero questo difendere a spada tratta l’indifendibile.
            Innanzitutto il problema di iPhone 4 non è mai stato risolto. Io non ho mai usato custodie per smartphone, che trovo inutili, che poi dopo aver speso 800 euro sia stato obbligato ad usarne una contro la mia volontà altrimenti mi cadevano le chiamate, non lo chiamerei affatto problema “risolto”.
            L’iPhone 3g era un prodotto rivoluzionario e ti ripeto, sono stato utente Apple sia su mobile che su Desktop per diversi anni, sono stato il primo a riconoscerlo, ma il fatto che un prodotto sia rivoluzionario non significa che non si debbano riconoscerne le mancanze, create appositamente per far comprare un anno dopo il 3gs.
            La storia dell’iPhone 6 che si piega è una leggenda, infatti non parlavo di iPhone 6, ma di 6 Plus, ed è successo ad un mio caro amico. Altro che leggenda.
            Per quanto riguarda il processore, APPLE STESSA ha dichiarato di essere a conoscenza di una differenza prestazionale dei due processori, ma che ha personalmente reputato “ininfluente” per gli utenti, avendola stimata intorno al 3-4% secondo i propri benchmark (ovviamente, i benchmark effettuati dagli utenti danno percentuali molto diverse) senza contare che, se lo pago uguale , per quale diavolod i motivo dovrei avere un processore diverso??

            Tutte le aziende commettono errori, non vedo perchè dobbiate vivere il fatto che uno Smartphone prodotto da una azienda possa aver avuto dei problemi di fabbricazione o di progettazione come una tragedia che va difesa a spada a tratta. E’ solo un’azienda!! non rappresentano il padreterno! Non ci guadagnate nulla a difenderli!

          • Ripeto:
            – Antennagate risolto. Tutti gli esemplari prodotti a partire da gennaio 2011 non ne soffrivano.
            – Video assenti perché si sono concentrati su introdurre le cose lentamente ma BENE.
            – 6 Plus che si piegano? Vai in AS e ti ridanno i soldi o un nuovo telefono. Evento comunque raro.
            – Una differenza su benchmark del 3-5% è zero nel mondo reale.

          • Ma Antennagate risolto per chi? Per chi ha comprato iPhone 4 dopo gennaio 2011?? Io che l’ho comprato al Day One invece me lo sono dovuto tenere così, con quell’orribile bumper da 50 centesimi sopra, e come me svariati milioni di utenti. Per tutte quelle persone è stato risolto? Io ho provaot a farmelo sostituire in Apple Store, ma non me l’hanno sostituito.
            I video assenti non erano perchè si sono concentrati su introdurre le cose lentamente ma bene, ma semplicemente perchè poi la gente doveva comprare il 3gs, come fecero per Siri, costringendo le persone a comprare il 4s. Siri funzionava benissimo anche sul 4.
            Il mio amico è andato ad AS e non hanno ridato un bel niente.
            La differenza di benchmark del 3-5% è quanto dichiarato da Apple, non quanto dichiarato dai benchmark effettuati sullo stesso O.S. , con lo stesso cellulare, appena formattato. (che arrivavano al 10-12%).

            Francamente @disqus_bPTdz0zdVF:disqus, ti comporti proprio come un FanBoy Apple e dire che non lo sei e che addirittura non compreresti mai un prodotto Apple, mi sembra davvero inverosimile

          • Caro Alfonso, sei totalmente fuori strada. Puoi avere le tue ragioni, ma mi etichetti in modo diametralmente opposto alla realtà. Saluti.

          • Ci mancherebbe sono un essere umano, posso sempre sbagliarmi 🙂 comunque sia, da qui ad un anno, se Microsoft dovesse introdurre Surface Phone e dovesse davvero essere come dicono i Rumor, spaccherebbe tutto IMHO

          • …verissimo…. persino un minimo, economicissimo Lumia 435, peraltro aggiornato a Win10, ha meno restrizioni di QUALUNQUE i-Phone..!… scambio documenti e files senza problemi di sorta, senza patetici vincoli di software dedicato ed ultra invasive…. ma loro continuano a ridere… (…!)…..

          • Non ho voluto intervenire su nulla su quanto hai detto, ma qui proprio non riesco a trattenermi… Safari il miglior browser? Ma stiamo scherzando? Oggi è diventato praticamente lo zimbello dei browser!
            Safari è stato un grandissimo browser fino a snow leopard e ios 6, poi BOOOM. La fine!
            PS, mi sembra inutile specificare che quanto ho appena detto non si basa sul “sentito dire”, ma sull’esperienza personale, visto che tutt’ora utilizzo un macbook

          • È l’unico browser che segue alla perfezione le dita. Provalo su iPhone 6s e capirai. Non c’è un altro browser così preciso sul pianeta. Cosa c’entra Snow Leopard? Io parlo di iOS 9.3.

          • Su iOS potrei darti ragione, anche se ad ogni modo, non è fluido come ai tempi di iOS 6. Per quanto riguarda Safari su desktop: stendiamo un velo pietoso.

          • Non è fluido? Ma lo stai provando su iPhone 4s o su iPhone 6s? Hai le idee confuse

          • iPhone 6 vs Lumia 930: non c’è assolutamente paragone! Edge, nonostante le sue lacune, vince alla stragrande… E stiamo parlando del Lumia 930 eh… quindi, uno smartphone che sulla carta DOVREBBE essere inferiore.

          • È strano che tu abbia problemi. Prova ad eseguire un ripristino in DFU e delle impostazioni. Comunque io parlavo di 6s.

          • Ma io in realtà non ho mai detto di avere problemi. L’iphone va una bomba. Ho semplicemente constatato che, un modello come il Lumia 930 con windows 10 mobile, va più veloce dell’iphone 6 (che resta comunque un ottimissimo telefono)

          • Dubito fortemente che Lumia 930 con Windows 10 sia più veloce di iPhone 6 con iOS 9.3. Praticamente impossibile. Ripristina che ha qualche problema.

          • ehehe, pensi questo perchè forse non utilizzi un top di gamma windows 10 mobile. Il lumia 930 a mio avviso è uno dei migliori prodotti di microsoft.
            Windows 10 mobile ha ancora molte lacune, ma sono certo che gran parte di queste verranno colmate con l’arrivo di rs1 il 29 luglio. Al momento non mi sento di dire al 100% che sia migliore di iphone 6, ma i presupposti a mio avviso ci sono tutti quanti. Ne riparliamo magari quando uscirà rs 1 😀

          • Windows 10 era stato concepito per riuscire a competere con iOS 9. A causa dei ritardi si ritroverà competere con iOS 10, e la vedo molto, molto dura.

          • Uhm in effetti tra meno di 2 mesi iOS 10 competerà con windows 10 mobile rs1 …. 🙂

          • ..ridi ridi…. ridi sempre…. ridi di nervosismo……
            ..non devi prenderla sul personale, cosí dai ragione chi ti ha definito Fanboy…
            … invece seriamente, proprio non vuoi ammettere il punto…. CERTO che lo abbiamo provato quel padellone scivoloso dell’i-Phone 6…. Ogni giorno… Siamo circondati da amici e colleghi…. personalmente mi impressiona SOLO in negativo….. oggetto futile….. in linea con safari…….
            … e ti dirò che esiste chi lo ha capito, e ha cambiato in meglio…..
            …comunque tranquillo, non si tratta di avere l’ultima parola…. possiamo usare meglio il nostro tempo, magari buttando via porcate senza vero scopo come le i-Scemenze per ragazzini, guarda caso, il vero bacino di utenti Apple della nuova generazione…….. SALUTI…..

          • …. Safari é VERAMENTE il browser zimbello da tempo…….. Visualizzazione siti spesso impossibile se non dopo aver RICARICATO la pagina, vedi iPad…. per non parlare di siti addirittura non visualizzabili affatto….. é una presa in giro tipicamente Apple…. probabilmente a breve lo sostiuiranno con qualche i-browse del caso, magari naturalmente vincolato ad i-Tunes con tante limitazioni «incluse» (….!) fashion Apple style……………

          • Non mi risulta nella maniera più assoluta, e se senti il parere degli esperti saranno anche loro in disaccordo con te.

          • …ah beh…. ma se non risulta a te allora…… ma per favore….!
            Mi spiace deluderti, ma di quegli “esperti”, come li chiami tu, senza falsa modestia, io ne faccio pure parte, per lavoro e per passione….
            …nel mondo PRO, Safari non esiste nemmeno, non viene considerate neanche per ultimo, a parte essere citato come esempio di browser effimero e inconsistente….. e’ veramente lo zimbello assoluto…….. improponibile. Surclassato persino dai browser alternativi meno diffusi… Lo dice la storia.
            Il resto sono fiabe con le mele per chi vuole credere…….

          • Ma cosa blateri? Forse ti riferisci a Windows (dove manco esiste più) ma su iOS e OS X spadroneggia.

          • …questo e’ certo, e grazie per avermi dato ragione…
            un browser cosi’ insulso di fatto puo’ solo spadroneggiare su un sistema futile come iOS e OSX, dove ovviamente e’ di casa….
            meno male che quella inconsistenza informatica non e’ piu’ su Windows…….
            …tipico atteggiamento Apple… come se si criticasse la religione o la propria squadra di calcio…. ….. inutile discutere……

          • Figliolo, hai le idee molto confuse. Prova Safari su iOS e OS X e ti ricrederai. Anche nei benchmark fa strage. Saluti.

          • ..le idee confuse sono tutte Tue, figliolo. (credo proprio che tu sia piú giovane, buon per Te… ;-)…..)
            ..personalmente io ho provato e continuo a provare tutto, anche per lavoro…. ed é per questo che posso assicurare che Safari é pura feccia nel suo genere… ma Apple lo vuole cosí, é intenzionale….. poi, sui gusti…
            …non ti scaldare, ormai su questa discussione stanno cercando tutti di farti evincere che sei Tu che hai le idee confuse e pregiudizi, come sui patetici e infantili i-phone… continui a parlare di velocità, os 9 os 10 ecc., ma quello che non cogli, é che anche il minimo dei Windows Phone é COMUNQUE operativamente e praticamente piú duttile e funzionale di una patacca costosa con la mela…….
            … ora, ognuno la sua opinione, questa discussione potrandare avanti all infinito, inutilmente…. un classico….. stammi bene.

          • Ripeto: prendi nella mano destra un Lumia con Edge e nella mano sinistra un iPhone con Safari e vedrai che iPhone con Safari stravince. Non lo dico io, ma qualsiasi essere umano con un QI > 50 sul pianeta. Saluti.

          • .…ancora…. Lascia perdere Qi e insulti gratuiti che non fanno argomentazioni…
            …qui Ti stanno spiegando, in tanti, che invece non e’ cosi’…. Fattene una ragione…..
            …gia’ provato… personalmente faccio questa esperienza al lavoro quasi ogni giorno, e, oltre a quanto attestatoti ormai da tutti, personalmente mi e’ capitato di riscontrare che persino un piccolo” lumia 435 con Win10 riesce a ridicolizzare gli i-Phone con quella cialtronata di Safari… non ti dico con i vari 730, 650, 930, 950…. Un altro pianeta… non te la prendere e stammi bene….

          • Ahahahah ma per cortesia! Ma che Safari hai provato?! Su iPhone 4s o 3G?! Ma l’hai mai visto un 6s?

          • ..ridi ridi…. ridi sempre…. ridi di nervosismo……
            ..non devi prenderla sul personale, cosí dai ragione chi ti ha definito Fanboy…
            … invece seriamente, proprio non vuoi ammettere il punto…. CERTO che lo abbiamo provato quel padellone scivoloso dell’i-Phone 6…. Ogni giorno… Siamo circondati da amici e colleghi…. personalmente mi impressiona SOLO in negativo….. oggetto futile….. in linea con safari…….
            … e ti dirò che esiste chi lo ha capito, e ha cambiato in meglio…..
            …comunque tranquillo, non si tratta di avere l’ultima parola…. possiamo usare meglio il nostro tempo, magari buttando via porcate senza vero scopo come le i-Scemenze per ragazzini, guarda caso, il vero bacino di utenti Apple della nuova generazione…….. SALUTI…..

          • Esatto, non ti rispondo più perché sei abbagliato dall’odio. Comunque chiedi a qualsiasi esperto o persona imparziale e ti dirà che stai dicendo fesserie. Saluti

          • …certo…. magari esperto ed imparziale come Te, naturalmente…. Dai…. continui con questa cantilena degli (i tuoi…) esperti, sorvolando sul fatto che ti stiamo parlando, TUTTI, di esperienza sul campo….!…. Il mondo non si divide nei Tuoi “esperti” e tutti gli altri… qui non siamo tutti “scemi” o inesperti, ANZI….. Conosciamo BENISSIMO quella cosa laccata con la mela dietro che fa tanta tanta moda…. La nostra esperienza dice che NON regge il confronto, nei fatti…. E poi nessun “odio”, anzi…. Apple è diventata, sul lato informatica con la I maiuscola, una cosa effimera e molto divertente, una cosa persino “divertente”…. Niente più vera informatica, ma veramente futile e divertente…. Non devi prendertela tanto…. Non è cosa Tua…. È solo trend per giovani che cercano evasione mentale…… Abbi cura.

          • Stando al tuo discorso allora il 99% della gente può considerare sia l’ipad che l’iphone dei computer, poi cosa succede? Che il giorno che han bisogno di fare qualcosa che fa un computer loro si ritrovano con un bel soprammobile.

          • C’e un solo problema che Apple e citata in tantissimi giudizi per furto di proprietà intellettuale, senza contare l’uso di innumerevoli brevetti

  • Non sono d’accordo con questo articolo , Apple re delle Cipolle in 4K non può copiare Microsoft . A proposito mi é venuta anche fame é ora di fare un break 🙂 .

    • …..questo é il sunto PERFETTO…… ; -)
      Apple ha il suo passato (appunto…) ma ormai attecchisce solo per le numerose e ripetitive i-cazzate……
      Microsoft invece da un pò di tempo sta proponendo vere alternative che hanno un senso… a cominciare dal sistema operativo (che é sempre la base) VERAMENTE ottimizzato per modalità sia desktop che touchscreen…..
      … purtroppo la storia insegna che le masse sono invece soggiogate da superstizioni e imbonitori, e qui invece é Apple ad essere insuperabile…. perché storicamente ha saputo rendere i suoi utenti (non tutti ovviamente…) dei veri appartenenti ad una setta di «credenti» nel nome Apple, spesso senza vera cognizione di causa tecnica, ma ripetenti a cantilena delle ridicole tramandate superstizioni della serie «la grafica», «non si impalla» e cazzate simili….
      Il regno del superfluo appartiene a Apple…. contenti loro….
      Il resto, invece…………. preferisce governare (entro certi limiti…) la a macchina, invec che farsi guidare dal fumo tutto fashion di Apple…….. Saluti, by Steve.

      • Completamente d’accordo con te…
        Sono stato un utente apple per tanto, forse troppo tempo, e ora sinceramente sono proprio stufo delle prese in giro.
        Apple ormai ha smesso di innovare dai tempi in cui ci ha lasciato zio steve e Microsoft invece sembra aver preso il suo posto…
        Dal punto di vista del settore mobile ancora non ha dimostrato granché, ma w10 per me resta un ottimo os. Spero tanto nell’arrivo di questo surface phone con processore x86…a quel punto non ce ne sarà veramente per nessuno!!! 😀

        • …grazie…
          dal punto di vista del settore mobile, personalmente penso che se da una parte Windows puo’ e deve ancora crescere, dall’altra ha gia’ ampiamente dimostrato che anche i telefoni possono essere usati in maniera produttiva, e in questo e’ avanti ed insuperato… infatti la sua simbiosi con il computer e con il tablet e’ uno spettacolo di sincronia e coerenza…. e ripeto, ha ridefnito l’uso dei telefoni e dei tablet, finora relegati a giocattoloni a mero scopo pseudo-ludico… questi sono fatti…… telefoni come lumia 730 o 650, per non parlare della MOLTITUDINE di TABLET Windows 10 ormai presenti sul mercato, sono puro godimento per divertimento e per lavoro….. questa e’ la vera innovazione, altro che scemenze laccate e ultracostose pressoche’ inutili e tutte uguali come iPad e iPhone….! Naturalmente, I gusti sono personali e ognuno faccia come crede, ma BASTA con le solite cazzate e luoghi comuni senza riscontri tecnici a vanvera tipo “Apple e’ sempre e tutto bello”…… roba da servi sciocchi…..
          Per quanto riguarda questo articolo che hai scritto, da parte mia, ti faccio i complimenti.
          Linguaggio composto e dati alla mano, ovvero, INFORMAZIONE.
          Grazie e buon lavoro.

          • Concordo pienamente con te!
            Ad oggi gli smartphone windows phone vengono utilizzati solo ed esclusivamente dagli utenti che hanno bisogno di uno SMARTPHONE, non da utenti che ci vogliono giocare!
            Non a caso, quando qualcuno mi chiede consiglio su quale Smartphone comprare, dopo aver sentito WINDOWS PHONE, mi dicono tutti “eeeh, ma non ci sono app”…
            É per questo che la Microsoft sotto questo punto di vista ha avuto poco successo.

          • …questa e’ la verita’…. la fissazione per quella valanga di raffazzonate e spesso inutili App che a breve infognano i telefoni, e che fanno sentire i bambinoni mai appagati, i quali alla fine, installa questo e quello, continuano a inseguire App programmate da chiunque e non concludono mai NULLA……… .
            …contenti loro……
            …gli utenti I-Phone poi, non possono neanche normalmente scambiare direttamente files tra i loro costosissimi gingilli laccati e i computer…. ma saltellano felici con i loro mattoni con la mela fashion… incredibile……
            …pazienza, chi ha estensivamente provato Windows Phone e non ha I pregiudizi e I paraocchi, ha imparato ad apprezzare la DIFFERENZA…… di nuovo, Saluti….. by Steve.

          • …prego… Grazie a Te….
            …come ho già detto il servizio merita rispetto…. anzi, ti chiedo scusa per le continue repliche ai post di qualcuno che ha cominciato a ribattere subito seccato, con toni non sempre di riguardo, e si atteggia ad unico conoscitore di “esperti”, noncurante delle continue testimonianze ed esperienze che invece gli stanno riportando tutti gli altri…. le opinioni sono una cosa, ma l’arroganza (ed il tifo cieco…) Apple sono veramente imbarazzanti, storicamente.
            Grazie ancora, continuerò a seguire questo sito.

        • eheh impressionante rileggere questi commenti 4 mesi dopo.
          non ne avete beccata una! 🙂